Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[PERFORMANCE] tanti css piccoli o grande css?

mi chiedevo se fosse meglio includere (nell'head, tramite il tag LINK) tanti css di piccole dimensioni (50 righe di codice circa) o uno bello grande (500 righe di codice)

il fatto e' che nel mio CMS ho previsto diversi moduli, ciascuno con il suo css
    (forse sbaglio questo presupposto: dovrei fare in modo che i moduli utilizzino il css generale?)

dite la vostra
    si vivono molte vite e si muore una volta sola

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    a naso direi
    un css per tutti i moduli (uguale per tutte le pagine)
    e un css per le differenze sul singolo modulo

Se questo può essere un problema piuttosto fai un css da 500 righe, non sono molte e puoi comprimere il file con gzip lato server
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

giustamente, potrei spendere un po' di piu' in "progettazione" e addensare tutte le regole comuni nel css principale.

grazie per il consiglio del gzip. ma e' davvero piu' veloce usare questo metodo?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da dogeht
    grazie per il consiglio del gzip. ma e' davvero piu' veloce usare questo metodo?
    Implementare lato server questo accorgimento richiede un minimo di comprensione su ciò che si sta facendo a livello di server, o rischi di tagliare fuori soprattutto i vari explorer

Però ci sono diversi in tutorial in giro (prova a vedere anche il forum php e/o apache dove è più facile sviscerare questi argomenti in modo più dettagliato) che spiegano come scrivere queste regole

A livello di tempi di risposta, tieni conto che puoi comprimere molto, anche più del 70% rispetto al sorgente originale
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

fai un css da 500 righe, non sono molte e puoi comprimere il file con gzip lato server
    woh! mi hai davvero aperto un mondo prima sconosciuto, grazie!

riporto qui alcuni link:
    http://www.fiftyfoureleven.com/weblo...ss-gzip-method
    http://paulstamatiou.com/2007/03/18/...-css-even-more
    http://www.killersites.com/mvnforum/...ad?thread=9276

mo me li studio, grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    personalmente uso anche csstidy, che comprime i css eliminando spazi bianchi inutili, commenti, ritorni a capo non necessari... il tutto viene eseguito in runtime, cioè non ti modifica il css originale ma te ne mette uno nuovo e ottimizzato in cache, da spatarare ai browser che lo richiedono

mi trovo bene, alleggerisce di un 20% i css, a occhio...

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da lnessuno
    mi trovo bene, alleggerisce di un 20% i css, a occhio...
    secondo me, è un fasciarsi la testa per niente.

Sono altre le cose che dovrebbero essere ottimizzate per velocizzare il caricamento
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da blekm
    secondo me, è un fasciarsi la testa per niente.

Sono altre le cose che dovrebbero essere ottimizzate per velocizzare il caricamento
    singolarmente forse si... nella mia configurazione unisce anche tutti i css in un unico file, compresso in quel caso torna utile, son tutte connessioni in meno al server web..

Permessi di invio