Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Musica classica per Audio di un sito web, si può?

Salve a tutti,
    ho postato qui perchè non ho trovato un forum dedicato a questo tipo di domande "insolite".
    ho un cliente che ha un hotel a venezia e mi chiedeva e era possibile utilizzare come sottofondo musicale un pezzo di musica classica (il famoso Rondò Veneziano).
    Ho cercato online di capire se bisogna pagare dei diritti o se essendo un pezzo classico non rientra nella categoria di brani per cui bisogna pagare...

Qualcuno sa se si può utilizzare o in alternativa sa indicarmi qualche sito che mi aiuti a capire?

Grazie a Tutti

Poser
    ...::: by tonyno :::...

Utente bannato

Re: Musica classica per Audio di un sito web, si può?

Originariamente inviato da poser
    Salve a tutti,
    ho postato qui perchè non ho trovato un forum dedicato a questo tipo di domande "insolite".
    ho un cliente che ha un hotel a venezia e mi chiedeva e era possibile utilizzare come sottofondo musicale un pezzo di musica classica (il famoso Rondò Veneziano).
    Ho cercato online di capire se bisogna pagare dei diritti o se essendo un pezzo classico non rientra nella categoria di brani per cui bisogna pagare...

Qualcuno sa se si può utilizzare o in alternativa sa indicarmi qualche sito che mi aiuti a capire?

Grazie a Tutti

Poser
    Non basterebbe una telefonata alla siae?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Musica classica per Audio di un sito web, si può?

Originariamente inviato da poser
    la "normativa generale" prevede che dopo 75 anni dalla morte dell'autore, la musica diventi di pubblico dominio.
    Tuttavia vi sono numerose eccezioni, e quindi, come consigliato da Gufo, ti conviene interpellare la siae. Anche perchè, se ben ricordo, la pratica va comunque presentata.

Permessi di invio