Quello che cerchi tu dovrebbe chiamarsi Vodafone Station , per quello che riguarda la seconda maniera per condividere la connessione è un po macchinosa da fare specialmente se non mastichi molto di queste cose , ma non è molto difficile da fare pero !Originariamente inviato da hapax
Lo sò forse sto per chiedere una cosa che non stà nè in cielo che in terra..però questa curiosità me la devo togliere...
..in pratica ho un notebook che uso per collegarmi ad internet (usando la chiavetta vodafone huawei e172) che posto nella mia stanza ha problemi con il segnale (và e viene)..con continue disconnessioni.
Siccome la casa è su 2 piani..se invece porto tutto sopra al piano + alto la connessione ha il massimo di ricezione..e naviga una meraviglia.
Ora la cosa che volevo chiedere esiste un router wifi cui è possibile collegare la chiavetta vodafone tramite usb (da sistemare al piano + alto) e quindi tramite esso collegare senza fili i 2 pc della casa?
Ho letto che qualcosa si può realizzare tramite 1 access point+switch 4 porte in modo da condividere la connessione della chiavetta nella rete locale..però ha il neo che deve stare sempre acceso il pc che condivide la connessione.
Voi avete altre soluzioni da consigliare?
Grazie
Probabilmente hai i muri che riducono il segnale della rete Vodafone percui non so se ci siano antenne interne a casa per ampliare il segnale .