Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

sito a due colonne -> trasformo in tre colonne o lascio cosi?

il sito è quello in firma, il portale sul turismo a Lucca, e stavo pensando che forse potrei sdoppiare il menu, considerando che la maggior parte degli utenti ormai ha uno schermo 1024x768 e superiore...

apro la pagina, e vedo DOVE DORMIRE come ultima voce visibile senza fare scroll...
    se sposto la parte inferiore del menu a destra, in un altra colonna, magari è meglio? In questa maniera quasi tutte le voci del menù sarebbero a portata di clic più velocemente.

O lascio cosi?

Il punto sfavorevole è che le pagine lunghe, già adesso vanno parecchio sotto il menù, se "dimezzo" l'altezza del menù forse i contenuti si disperdono troppo in verticale...

Che ne dite? Cosa mi consigliate?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Più che altro hai un sacco di informazioni disomogenee tutte nella stessa colonna. Crea un menu principale, ne guadagni in chiarezza di struttura

A proposito:

"Ndz Web Design idealizza e crea siti web"

Imparare l'italiano no? VVoVe:

Originariamente inviato da arx707
    Più che altro hai un sacco di informazioni disomogenee tutte nella stessa colonna. Crea un menu principale, ne guadagni in chiarezza di struttura
    è un modo di dire "fai due colonne di menu"?

A proposito:

"Ndz Web Design idealizza e crea siti web"

Imparare l'italiano no? VVoVe:
    sono di origine straniera, e anche se sono qua da 15 anni qualche errore posso commetterlo

Siti web Lucca

Ha beh allora chiedo scusa!

Io intendevo proprio un menu classico, magari orizzontale, per differenziarlo anche graficamente dalla colonna laterale.

Io intendevo proprio un menu classico, magari orizzontale, per differenziarlo anche graficamente dalla colonna laterale.
    vorrei evitare uno sdoppiamento di menu verticale/orizzontale, non mi piace come idea.

L'unica cosa che potrei fare è spostare una parte del menù in una colonna a destra, e allargare tutto il sito.. ma è proprio qua che ho chiesto consiglio, voi lo fareste o meno?

Siti web Lucca

in base a cosa dividi il menù in 2 colonne? comunque secondo me è una delle cose peggiori che puoi fare.

personalmente rivedrei la divisione in categorie e sottocategorie e cercherei una soluzione in orizzontale (magari usando un po' di JS se non c'è abbastanza spazio per tutte le voci)

Originariamente inviato da gabip87
    in base a cosa dividi il menù in 2 colonne? comunque secondo me è una delle cose peggiori che puoi fare.

personalmente rivedrei la divisione in categorie e sottocategorie e cercherei una soluzione in orizzontale (magari usando un po' di JS se non c'è abbastanza spazio per tutte le voci)
    perchè peggiore?

in base alle categorie, cercando di creare una logica, ad esempio

A SINISTRA
    Home Page
    Arte e Cultura
    Dove dormire
    Dove mangiare

A DESTRA
    Info e numeri
    Eventi
    Cinema e teatro
    Sapori di Lucca
    Attività commerciali

mi pare abbastanza logica la suddivisione

non adoro la soluzione un menù orizzontale e uno verticale, mi dà una brutta idea di confusione e/sdoppiamento (anche se poi le voci non sono sdoppiate)

Siti web Lucca

perchè meno colonne hai meglio è. almeno io faccio parte di questa scuola. se cerco una voce del menù non posso guardare a destra e a sinistra.
    con menu orizzontale e verticale intendi il drop-down? se fatto bene non ti crea problemi.

ti consiglio di studiarti i vari siti di yahoo.

Originariamente inviato da gabip87
    perchè meno colonne hai meglio è. almeno io faccio parte di questa scuola. se cerco una voce del menù non posso guardare a destra e a sinistra.
    con menu orizzontale e verticale intendi il drop-down? se fatto bene non ti crea problemi.

ti consiglio di studiarti i vari siti di yahoo.
    scusa, ma avere due colonnne oppure una colonna + un menu orizzontale, non ti costringe comunque a cercare in due posti diversi una voce?

che cambia se è posta orizzontalmente o verticalmente?

Siti web Lucca

Permessi di invio