Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

winbradl.dll, questo sconosciuto!

Ciao a tutti,

Il pc di un mio amico all'avvio mostra un messaggio che dice, in pratica, che questa libreria non è fatta per la versione corrente di windows (vista home premium) o è danneggiata.

Vista si avvia lostesso ma dopo qualche minuto comincia a chiudere tutte le applicazioni e processi vari rendendo il pc praticamente inutilizzabile.

Cosa diavolo è la winbradl.dll????

Può essere quello a causare il problema?

Io reinstallerei vista ma come in tutti i notebook comprati in grandi magazzini non viene fornito di dvd ( non si fa così).

Quacuno mi sa dire se, come nelle versioni precedenti di windows, posso utilizzare un disco qualsiasi di vista e poi però inserire la key originale?

ormai è risaputo che subito dopo l'acquisto di un pc/notebook bisogna, per prima cosa e con priorità assoluta, fare il dvd di ripristino, tranne se un dvd di questo genere non viene allegato dalla casa madre dell'hardware.

Mi viene da chiederti se hai già provato a fare un ripristino del sistema da windows... ma forse hai già provato...

Posta tutto il messaggio e se puoi anche un'immagine della videata dell'errore cosi magari riusciamo ad aiutarti meglio. Non ho trovato questa libreria in giro per il web e nemmeno sul sito di supporto della MS.

sicuro del nome della dll?? non è che si tratta di "WINBOARD.dll" ?

Utente di HTML.it
    Hai ragione mi sono sbagliato, si chiama winbrand.dll. Scusa.

ricerca il file e sostituiscilo con questo
    download

Utente di HTML.it
    Finestra di errore : (di quelle con la x rossa per intenderci)

Titolo:
    LogonUI.exe - Immagine non trovata

Messaggio:

C:\\Windows\system32\WINBRAND.dll nen è destinato all'utilizzo con Windows o contiene un errore. Provare a reinstallare il programma dal supporto di installazione originale o rivolgersi all'amministratore di sistema o al fornitore del software.

Questo è il messaggio che compare all'avvio di windows prima di aprire il desktop.

beh che dire... ho trovato molto su questo errore...
    la prima cosa da fare di direi di fare una disinfestazione al pc, cambiare immagine al tuo utente da configurazione utenti e disabilitare il cambio rapido utente e magari di leggerti il seguenti articolo....

attenzione... virus!!

Se non funzia con i miei suggerimenti allora preparati al peggio... RECOVERY DEL S.O.

Facci sapere

Utente di HTML.it
    Si pianta in continuazione, praticamente non mi permette di fare nulla.

Scansioni alla ricerca di virus ne ho fatte alla nausea ma niente. Il bello è che a sentire il mio amico tutto il problema è nato dopo l'installazione di norton 360!!!

Cosa intendi per recovery del sistema operativo?

a questo punto ti conviene ripristinare il sistema operativo tramite dvd o cd di recovery oppure alla formattazione e completa reistallazione del sitema...

hai provato a disabilitare il cambio rapido utente?

Secondo me hai preso un bel virus di quelli grossi.

Mi permetto di consigliarti: non perderci troppo tempo... formatta e via!!

PS::::: Hai provato a loggarti in modalità provvisoria (all'avvio premere di continuo F8) e disinstallare il norton provirus??

Utente di HTML.it
    Come dicevo ieri io non ho il dvd di vista del pc. Posso utilizzare il dvd di un altro? I codici giusti li ho.

se oem funziona a patto che sia la stessa e identica versione di quella originariamente acquistata insieme al numero seriale.
    In poche parole... la copia di vista del tuo amico deve essere uguale identica a quella che avevi acquistato tu con il pc...

Una volta fatta l'installazione immetti il tuo seriale e funzia tutto. L'unica cosa che ti potrebbe capitare è quella di dover fare l'attivazione tramite telefono.

PS::::::::::: Dato che devi provare, prima di rifare la completa installazione di vista, dovrebbe darti la possibilità di ripristinare il sistema esistente (dopo aver avviato l'installazione). Prova a vedere, cosi magari ti risparmi qualche rogna.
    Salvo
    __________________________________________________ __________
    lecito chiedere, cortesia rispondere... Ringraziare non è optional!

Permessi di invio