Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Sfondo in un documento flash

Ciao Ragazzi avrei bvisogno del Vostro Aiuto...

Premetto che sono alle prime armi con flash e dovrei praticamente tramite pagina PHP passare una variabile...(l'url di una immagine) e utilizzarla come sfondo del file .swf che vado a salvare...

Potreste aiutarmi gentilmente?...come potrei fare?...

passerei la varibile tipo così...

....VALUE='/img/effetti.swf?sfondo=<?=$immagine_sfondo;?>'.....

é possibile una cosa simile?...

Vi Ringrazio in anticipo

si dovresti ritrovarla nella root la var sfondo a questo punto ovviamente solo se l'swf è contenuto in questa pag php funge una roba simile

oppure fai la cosa contraria da flash leggi la pag php con LoadVars() e quindi la variabile e poi usarla come sfondo

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Eh magari riuscirei a capirti....XD...come faccio a prendere la Variabile dalla pagina PHP?....LoadVars(), io uso FlashMx 8 e ho loadvariables(), è la stessa cosa?...poi come posso fare per impostarla come sfondo?....Scusatemi l'ignoranza ma cerco di capire...

leggi la variabile dalla pag php con LoadVars -->meglio di loadvariables..
    http://flash.html.it/guide/lezione/2940/loadvars/

una volta letta la var carichi l'img in un contenitore che sta sullo sfondo
    con MovieClipLoader ....loadClip

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Capisco, ora leggo tutto..

però mi sorge un dubbio:

sfondo=<?=$immagine_sfondo;?>

dove và inserito nlla pagina php?...

tra i tag <object> o <script>?

ti ringazio ancora per l'aiuto..

si oppure fa una ricerca con flashVars un metodo analogo solo che nn si utilizza il tag object
    x evitare il blocco ie

Permessi di invio