Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Mail non arriva

Utente bannato L'avatar di Ht28

Mail non arriva

Quando nella mail l'utente inserisce un carattere accentato la mail non mi arriva, es:ftryò@gfyt.it

Questi sono i codici:

Codice PHP:
    $suoemail $_POST['suoemail'];   

if (!
    ereg("^([-_.#ìùòàè$&a-z0-9])+[@][a-z0-9]+(\.[-_#ìùòàè$&a-z0-9]{2,})*(\.[a-z]{2,4})$",$suoemail))
    ... 

Puoi postare il resto del codice?
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
    Scopri i nostri servizi...

Originariamente inviato da Xnetus
    Puoi postare il resto del codice?
    Quale? i codici php che controllano l'email sono questi, o vuoi tutta la pag?

non credo che le email permettano caratteri accentati.. Comunque sia è chiaro che il tuo è un problema di codifica.. Molto probabilmente confronti i dati che ti arrivano dal POST in UTF8 e la pagina l'hai salvata con una codifica diversa..

Quindi a accentato sarà sempre e comunque diverso da un'altra a accentata in un'altra codifica...

Togli le lettere accentate dall'ereg e sei apposto..
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

Originariamente inviato da djhell
    non credo che le email permettano caratteri accentati.. Comunque sia è chiaro che il tuo è un problema di codifica.. Molto probabilmente confronti i dati che ti arrivano dal POST in UTF8 e la pagina l'hai salvata con una codifica diversa..

Quindi a accentato sarà sempre e comunque diverso da un'altra a accentata in un'altra codifica...

Togli le lettere accentate dall'ereg e sei apposto..
    La codifica è questa:
    codice:
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    ho provato anche a mettere cosi ma non cambia:

codice:
    $suoemail = htmlentities($_POST['suoemail']);
    Posso anche togliere i caratteri accentati ma mi sembra che esistano mail anche accentate

A conferma di quanto ho scritto, ho provato a registrare una email con lettere accentate:

codice:
    Un Windows Live ID può contenere soltanto lettere, numeri, punti (.), trattini (-) e caratteri di sottolineatura (_). Non sono consentiti caratteri speciali e lettere accentate. Digita un altro Windows Live ID.
    Problema risolto..

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Raga attenzione quando si tratta di codifiche, ho avuto sempre brutte esp con le codifiche "strane".

Se nn mi sbaglio i caratteri strani tipo cinesi, russi e anche molti utf-8 sono sctringhe multibyte che vanno gestite oppurtunamente.

Inoltre mi sa che la reg exp che hai usato ti controlla i caratteri speciali.

ereg("^([-_.#ìùòàè$&a-z0-9])+[@][a-z0-9]+(.[-_#ìùòàè$&a-z0-9]{2,})*(.[a-z]{2,4})$",$suoemail)

Non sono molto esperto di reg exp ma a prima vista la prima parte delle regular expression ti mette il controllo caratteri [-_.#ìùòàè$&a-z0-9] e bisogna vedere se consente quelli speciali tipo i caratteri italiani accentati.

Cmq non avendo a disp altro codice posso solo immaginare che il prob stia la. io di solito uso una reg-exp piu' permissiva proprio per evitarmi sti casini.

A conferma di quanto ho scritto, ho provato a registrare una email con lettere accentate:

codice:
    Un Windows Live ID può contenere soltanto lettere, numeri, punti (.), trattini (-) e caratteri di sottolineatura (_). Non sono consentiti caratteri speciali e lettere accentate. Digita un altro Windows Live ID.
    Problema risolto..
    Cos'è Un Windows Live ID?

una email su hotmail.it

una email su hotmail.it
    Ho tolto le lettere in rosso, il resto funziona:

if (!ereg("^([-_.#ìùòàè $&a-z0-9])+[@][a-z0-9]+(.[-_#ìùòàè $&a-z0-9]{2,})*(.[a-z]{2,4})$",$suoemail))

Permessi di invio