Scusate, sapete se c'è qualche script in asp già fatto con l'algoritmo per calcolare l'IBAN partendo da abi,cab e numero di conto ?
Grazie.
Scusate, sapete se c'è qualche script in asp già fatto con l'algoritmo per calcolare l'IBAN partendo da abi,cab e numero di conto ?
Grazie.
oltre ad abi, cab e numero di conto serve anche il codice CIN!
se è già disponibile su internet non lo so..ma farlo al limite è questione di una manciata di minuti
Non credo che serva anche il CIN per creare l'IBAN.
Ho provato vari servizi online che lo calcolano partendo da Abi, Cab e numero di conto.
E verificando con i miei dati (senza dare il cin del conto), l'IBAN risulta corretto.
Alla fine quello che serve di risposta è il Codice Paese che per noi dovrebbe essere fisso a IT, il codice Cin Internazionale (2 caratteri) e il Cin (1 carattere).
se non erro, il cin kmq varia sempre da banca a banca per cui a meno che si sa già su quale banca stai lavorando altrimenti va richiesto
Ho trovato questo!
Vedi se ti può servire
![]()
Grazie ma purtroppo non mi serve.
Quello che hai linkato è uno dei tanti servizi online che te lo fanno calcolare partendo da abi, cab e numero di conto.
Ma io ho bisogno dell'algoritmo vero e proprio per metterlo nella nostra intranet aziendale.
A parte il fatto che con un semplice copia e incolla del codice puoi prelevare lo script dell'algoritmo dalla pagina da me lincata, prova a vedere anche quìOriginariamente inviato da wildsurf
Grazie ma purtroppo non mi serve.
Quello che hai linkato è uno dei tanti servizi online che te lo fanno calcolare partendo da abi, cab e numero di conto.
Ma io ho bisogno dell'algoritmo vero e proprio per metterlo nella nostra intranet aziendale.
![]()
Acc... scusa, non avevo fatto caso che usasse javascript per fare il calcolo.Originariamente inviato da michele.santoro
A parte il fatto che con un semplice copia e incolla del codice puoi prelevare lo script dell'algoritmo dalla pagina da me lincata, prova a vedere anche quì
![]()
Davo x scontato che usasse un linguaggio lato server.
Ok grazie, adesso me lo studio !
Ciao !![]()