Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Rete wireless esterna

Utente di HTML.it

Rete wireless esterna

Ragazzi salve a tutti, avrei un quesito da porvi... Non potendo avere internet a casa mi collego ad un servizio wireless ad ore esterno. Il problema mi sorge perche il segnale qui è scarso,ovvero 2 o 3 tacche, e agganciabile solo sul balcone di casa. Esiste un qualke dispositivo ke mi prende il segnale da fuori e me lo "butta" in casa sempre sottoforma di wireless? Magari amplificandolo anke un pò?? Grazie mille per il vostro tempo! Saluti Mirko!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe ci sono i repeater, però devono essere compatibili con l'hardware dell'access point.
    non essendo un collegamento casalingo, è difficile da dire....
    potresti usare un ap da collocare vicino alla finestra da utilizzare come client per ricevere il segnale e poi collegarti via cavo ad esso.

ma il problema è sem,pre quello detto sopra, ci potrebbero essere dei problemi....

che provider usi? hai provato a sentire l'assistenza tecnica?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    premesso ke non sono un esperto mi è sono stati chiesti 200€ (dal gestore del servizio cioè un negozio di infomatica nel mio paese) per montare a casa un impiantino ke mi avrebbe permesso di prendere il segnale da fuori e buttarlo in casa sotto forma di wireless amplificandolo. Io mi connetto con il mio toshiba usando IE 7 tutti giorni ma ora comincia davvero a fare feddo. Siccome sono uno studente 200€ sono un costo un pò onoroso per me, visto anke quanto costa l'università..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    probabilmente ti monterebbe un ap esterno con antenna ad alto guadagno, un pò come ti suggerivo io....

funziona ma costicchia.

pensato invece ad utilizzare connessioni umts? generamente 20€ al mese per tot gb al mese da consumare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    si ci avevo pensato... è ke loro hanno dei prezzi modesti... 100h 9 o 10€ contro i 30€ di vodafone(servizio non in abbonamento). Vabbè tirerò fuori il piumino

scusami, a te funziona perfettamente 3 ITA? perchè anche io non ho internet in casa, ma uso express card AT&T (comprato a parte in stati uniti, perchè il macbook non ha il slot di pcmcia card) e la scheda di 3 ITa (9 euro al mese per 5 GB). Se a casa tua funziona perfettamente 3 ITA, ti consiglio di prendere quello.
    Ciao
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Permessi di invio