Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

e-commerce, serve firewall o simili?

Sapete4 che tipo di protezione serva con un e-commerce?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    La tua domanda è piuttosto generica...

La cosa più importante è che l'applicazione che gestisce il sito di ecommerce sia sicura. Se hai una applicazione fallata il firewall non serve assolutamente a nulla...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    importante è che l'applicazione che gestisce il sito di ecommerce
    scusa ma non capisco a cosa ti riferisci...

Ciao,
    c'è un prodotto a pagamento che si chiama Zone Alarm Force Field. L'unica cosa: entra in conflitto con alcuni programmi e questo fa perdere un bel po' di tempo. A questo prodotto è bene abbinare un antivirus, anche di un'altra marca. Catia

Originariamente inviato da prizewinner
    scusa ma non capisco a cosa ti riferisci...
    Nel senso che la presenza di un firewall deve comunque rendere possibile il raggiungimento del webserver contenente l'applicazione di ecommerce da parte degli utenti internet. In sostanza il firewall aprirà un buco (porta) all'interno del muro per far passare le richiste web. Se l'applicazione di ecommerce è vulnerabile, cioè è possibile violarla inviando semplici richieste http, a nulla può un firewall.
    Ergo, il fattore più importante è che la piattaforma di commercio elettronico sia sicura.

Un firewall ti può proteggere da attacchi al sistema ma non da attacchi all'applicazione. E con questo non voglio dire che il firewall sia inutile...
    La domanda "che protezione serve per un sito di ecommerce" è molto generica... molto dipende anche da dove è ospitato tale sito... hosting, housing, direttamente in azienda...
    Se si vuole creare una struttura di una certa importanza non credo sia il caso di improvvisare.

Spero di essere stato più chiaro.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    Nel senso che la presenza di un firewall deve comunque rendere possibile il raggiungimento del webserver contenente l'applicazione di ecommerce da parte degli utenti internet. In sostanza il firewall aprirà un buco (porta) all'interno del muro per far passare le richiste web. Se l'applicazione di ecommerce è vulnerabile, cioè è possibile violarla inviando semplici richieste http, a nulla può un firewall.
    Ergo, il fattore più importante è che la piattaforma di commercio elettronico sia sicura.

Un firewall ti può proteggere da attacchi al sistema ma non da attacchi all'applicazione. E con questo non voglio dire che il firewall sia inutile...
    La domanda "che protezione serve per un sito di ecommerce" è molto generica... molto dipende anche da dove è ospitato tale sito... hosting, housing, direttamente in azienda...
    Se si vuole creare una struttura di una certa importanza non credo sia il caso di improvvisare.

Spero di essere stato più chiaro.
    si, ora ho capito meglio, grazie. Dicamo che è più importante dove viene ospitato tale e-commerce, giusto?

Che tu sappia, aruba è sicuro?

il regolamento del forum di html.it proibisce di parlare di hosting, mi dispiace.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio