Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: IE7 e embed

IE7 e embed

Salve a tutti,
    ho un problema con IE7 e il codice embed che so non è gradito agli standard.

Praticamente ho utilizzato l'image rotator come galleria foto, ho un box con 4 tab, ognuno di essi contiene un imagerotator differente con una galleria foto differente. (visibile a questo indirizzo: http://www.enryweb.it/foca_ok/case.html

Il problema è il seguente, se visualizzo con FIREFOX nessun problema, se invece uso IE7 sorge un problema, le foto della galleria si vedono più piccole, cioè non riempiono tutto lo spazio a disposizione ma si vedono piccoline con un ampio spazio nero intorno.

Ho attribuito questo problema alla compatibilità di IE7 con il tag embed, sapete come aiutarmi per sistemare la situazione e fare in modo che si veda come in FIREFOX ???

Grazie a tutti
    ENRYWEB Web Agency
    http://www.enryweb.it

Re: IE7 e embed

Originariamente inviato da enryweb.it
    embed che so non è gradito agli standard.
    Infatti... si usa <object>
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ti ringrazio per la risposta, ma leggendo sul sito di Image rotator ho trovato il codice di inserimento seguente:

<embed
    src="imagerotator.swf"
    width="470"
    height="160"
    allowscriptaccess="always"
    allowfullscreen="true"
    flashvars="file=imagerotator.xml&transition=blocks "
    />

Ho provato a inserirlo come <object> ma mi sa che ho dei problemi con il passaggio di flashvars="file=imagerotator.xml&transition=blocks " , sai dirmi quale sarebbe la grammatica corretta per trasformare questo embed (che con firefox non da problemi) in object ???

Grazie mille
    ENRYWEB Web Agency

Originariamente inviato da enryweb.it
    sai dirmi quale sarebbe la grammatica corretta per trasformare questo embed (che con firefox non da problemi) in object ???
    Nè il tag <object> nè quello <embed> hanno il parametro "flahvar". Probabilmente è una cosa tua o di quello script che usi... Al limite puoi provare a trasformare la & in "& nbsp;" (senza lo spazio)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Non so se hai avuto modo di vedere il link, praticamente il problema c'e solo con IE7 non con Firefox, che invece mi vede le foto alla grandezza corretta...

Possibile che il problema sia dovuto al javascript che gestisce il tab??
    ENRYWEB Web Agency

flashvar è un paramentro del flash, forse ti converrebbe utilizzare anche per l'imagerotator SWFObject che hai gia usato all'interno della tua pagina

s1.addVariable("flashvars","file=gallery/case/interni/interni.xml&transition=blocks");

per esempio

Prova cosi:

Codice PHP:
    <div id="tabb1" class="tab">

<
    script type="text/javascript">
                    var 
    s1 = new SWFObject("gallery/case/esterni/imagerotator.swf","rotator","393","326","7");

s1.addParam("allowfullscreen","true");

s1.addVariable("file","gallery/case/esterni/esterni.xml");

s1.addVariable("width","393");

s1.addVariable("height","326");

s1.addVariable("stretching","fill");

s1.addVariable("flashvars","file=gallery/case/interni/interni.xml&transition=blocks");

s1.write("tabb1");

</script>

</div> 

Permessi di invio