Salve, ho visto che di post ce ne sono ma vorrei entrare un pò più sullo specifico.
Prima di arrabattarmi a creare una gestione per l'upload e la modifica di immagini mi sono documentato ed ho constatato:
1° Aruba ha il necessario per lavorare le immagini.
2° Ha un upload_max_filesize di ben 50 Mega.
3° Ha un post_max_size di 22 Mega.
4° Ha un max_execution_time di 120 secondi.
La mia form, oltre che essere per i file è anche post.
La sostanza è che carico un'immagine, la copio con un determinato nome nel formato originale (es. 1.jpg), la copio ridimensionata a 500 px lato lungo (1_medium.jpg) e la copio ridimensionata ancora lato lungo da 100 px (1_small.jpg).
Il tutto dentro la fantomatica cartella public, quindi non c'è neanche problema di scrittura in tal senso.
Però stranamente, con un'immagine da neanche 1,5mb, dopo "soli" 45 secondi si pianta e non fa quello che gli ho detto.
Io ora temo questa cosa, dovendo fare le operazioni sopracitate mi chiedevo se in qualche modo il mio script non vada a sforare qualche altro parametro, ad esempio leggo che il memory_limit è 24 Mega.
Si parla si di 1,5 mb di jpg, ma dopo anni di pastrugnamenti in grafica so bene quanto può pesare un jpg quando ci lavori, quindi mi chiedevo se non fosse quello il problema...
Voi cosa mi dite?
P.S. riducendone le dimensioni ora pesa poco più di 500kb e riesce a lavorarla, che sia quindi questo il problema?
Tnx

Rispondi quotando