Da una rapida ricerca, sembra che il file LSPRN.EXE è il prodotto di uno spyware, che provoca l'apertura di molte finestre non richieste in Internet explorer.
Quindi la colpa non è di windows, se tu avessi usato firefox e un buon antivirus, il problema non si sarebbe posto.

faccio prima se formatto o meglio, cambiare sistema operativo. sono 3 anni che non prendevo virus, come ne ho ripreso uno mi ha fregato
La formattazione di solito si usa come ultima risorsa, se tutte le altre procedure non sono servite ha risolvere il problema.

Se vuoi cambiare sistema operativo, sei libero di farlo, nessuno ti obbliga ad usare windows con la pistola puntata.

windows fa pena e quel cecato se ne vanta pure. passerò a LINUX..
Che windows abbia dei difetti, nessuno lo mette in dubbio.
Ma molte volte la colpa non è di windows, ma di chi lo utilizza, che non è capace di farlo efficientemente, come in questo caso.

Comunque, nel tuo caso, sono convinto che tu abbia rimosso solo l'effetto del virus che hai preso, mentre la causa è ancora presente, sotto forma di chiave di registro, che inibisce il funzionamento del regedit.

Naturalmente puoi fare cio' che ritieni piu' giusto, ma io prima di formattare proverei ha rimuovere l'impedimento.

http://www.commentcamarche.net/forum...-iexplore-html

In questo 3D, seppur in francese, dicono che è possibile.

Quindi decidi tu.

Ciao