Ciao a tutti! Ho preso questo weekend questo router Sitecom wl-127, il commesso mi ha detto che è buono per questo ho optato per questa scelta!
A casa ho 2 computer, uno desktop che lo faccio andare tramite ethernet collegato al modem e l'altro invece è un portatile che lo farei andare in wireless.
Arrivata a casa l'ho installato sul desktop come sulle istruzioni, e fin qui nessun problema!
Poi ho acceso il portatile e ho provato anche da li, e mi sono semplicemente connessa dalla lista degli AP di windows che mi da, inserito la password WPA2(AES) che avevo messo prima su desktop.
Allora il problema è questo, il portatile si connette ma solo se in camera mia, se esco, e vado sul corridoio si connette ancora...vado in soggiorno si connette a "scatti" cioè va e poi non va, anzi sembra andare per un tot di tempo, ma dopo un po' si mette in connettività limitata...
ho fatto varie prove, poi ve lo dico subito che non sono esperta con i router! però mi sembrano strane alcune cose...tipo:
1) se mi metto in camera mia anche a 50 cm con il portatile da AP non mi prende mai a banda piena ma a 4!!
se mi muovo e vado di la prende 3!
cioè è impossibile sta cosa, perchè prendo di più a banda piena e dico 5/5!! dai miei vicini del piano di sotto o anche del condominio di fronte!
2) possibile che non riesca a tenere una distanza di 10-15-20 mt!!
l'AP lo so che non è in una posizione di eccellenza perchè si trova in angolo in camera mia e nell'angolo più lontano dal resto della casa, ma ho il computer qui.
Praticamente ho il pc messo per terra con sopra il router poi accanto subito la scrivania(di legno) non vorrei che fosse questa che lo scherma...ma non mi pare il legno faccia questi effetti..(ma non me ne intendo)
come potenza radio della banda ho 3 opzioni 15mW-30mW-60mW...da me è impostato 60mW già di default
Poi ho come opzioni di banda ho:
2.4GHz b
2.4GHz g
2.4GHz b+g
WIFI g
WIFI bg
io ho messo 2.4GHz b+g che era già di default selezionata
Come canale ho provato sia l'11 che il 6 e non mi pare sia cambiato molto...
3) non capisco perchè si connette di la in soggiorno per poi andare in connessione limitata!
non è che devo cambiare qualcosa??
Grazie a tutti coloro che potranno essermi di aiuto!
Ciao!

Rispondi quotando