Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C#] Sockets e Sessioni

Salve.
    Sto lavorando su un piccolo programmino che mi dovrebbe gestire il protocollo HTTP.
    La mia difficoltà sta nel creare una Sessione per LogIn.
    In pratica una volta ricevuto username e password dalla form, gli controllo e se sono corretti dovrei creare una sessione di tot minuti che ricorda l'autenticazione dell'utente.
    Una specie delle Sessioni in PHP.

Qualcuno sa suggerirmi come posso realizzare una cosa del genere?

Facendo una piccola riflessione sul funzionamento delle sessioni in php si ricorda che quelle sessioni devono essere inizializzate prima di qualsiasi tipo di output. Quindi mi è venuto un dubbio sulla loro gestione e mi sono posto alcune domande semplici. Come mai devono essere inizializzate prima dell'output? E cosa c'è prima? Bé, i headers nei quali ci sono i cookies quindi presumo che le sessioni non sono altro che dei cookies che rimangono solo durante l'esecuzione del browser. Se è così..
    Come faccio a creare un cookie in C#? Con la classe HttpCookie?
    Una volta creato un cookie come lo invio nel header? Cioè non posso prendere la classe e fare un semplice casting in stringa e includendo nel header .
    Un altro dubbio che mi viene, una volta inviato il cookie, ci pensa il browser a rispedirmi lo stesso cookie durante la richiesta delle pagine? O lo invierà a me solo una volta e io lo devo rispedire se voglio mantenere i dati attivi?

Qualcuno sa aiutarmi?

nessuno che può aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Non conosco l'argomento ma ti rimando all'msnd per studiarti meglio le classi http

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/default.aspx

Permessi di invio