Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Equisdistanziare celle di dimensione diversa

Ciao a tutti
    ho una riga di una tabella in cui nella prima cella c'e un logo, dalla seconda alla quinta ci sono 4 voci di menu, e nell'ultima c'e un'altra immagine.
    Le quattro voci di menu hanno lunghezze diverse, ma io vorrei che avessero distanze uguali tra di loro (con distanza intesa tra la fine di una voce e l'inizio dell'altra).

Avete un'idea per fare questo?
    Forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua..

aggiungi delle colonne

table=width100%
    n=nessun width
    logo,img,1,2,3,4,5=width in pixel tutti differenti

|logo|n|1|n|2|n|3|n|4|n|5|n|img|

ciacia

Ciao
    avevo pensato a qualcosa del genere, ma il problema e' che le celle contengono solo testo. Quindi dovrei specificare una dimensione diversa delle celle esatta per il testo contenuto. E' fattibile una cosa del genere?

Ho provato anche altre soluzioni ma ancora non ho una soluzione.

Il problema e' che nelle celle c'e solo testo, e tutto di dimensione diversa. Dovrei quindi specificare una dimensione della cella che si adatti al testo contenuto. Ho pensato allora di dare dimensione minima a tutte le celle, cosi vengono espanse fino a raggiungere la dimensione corretta. Pero qui un ulteriore problema e' dato dal fatto che in una cella ci vanno 2 parole, e col fatto della dimensione minima va a capo.

Qualche idea?

aggiungi delle colonne

table=width900px
    n=nessun width
    logo,img,1,2,3,4,5=width in pixel tutti uguali

|logo|n|1|n|2|n|3|n|4|n|5|n|img|

ciacia

Questa risposta me l'avevi gia data, ma purtroppo non funziona, poiche la larghezza della cella dipende dalla dimensione del carattere impostato sul browser. E come ho detto non posso impostare il width della colonna al minimo se no mi scrive su due righe..

la risposta non è uguale alla prima
    nella seconda ipotesi imposti le td dove va il testo in px tutte uguali

del resto se il browser ingrandisce il font, in misura uguale ingrandisce tutti i td

Si pero se io imposto i td tutti uguali come dimensione, ce ne saranno alcuni "piu riempiti", ovvero con testo piu lungo, e altri "meno riempiti" con testo piu corto.

Sto pensando anche di sganciarmi dalla tabella e di realizzare tutto con un div, ma non so se e' piu semplice.

Cosa consigliate?

inizialmente parlavi di distanziare i vari td in modo uguale

codice:
    Le quattro voci di menu hanno lunghezze diverse, ma io vorrei che avessero distanze uguali tra di loro
    adesso parli di contenuti diversi

codice:
    Dovrei quindi specificare una dimensione della cella che si adatti al testo contenuto
    non si capisce cosa vuoi fare, posta un codice di esempio

Anche nel primo caso ho sempre parlato delle voci di menu, non delle celle.

Comunque:
    codice:
    <td>Home</td>
    <td width=30px>
    <td>Chi siamo</td>
    <td width=30px>
    <td>Prodotti</td>
    <td width=30px>
    <td>Merchandising</td>
    <td width=30px>
    <td>Contatti</td>
    <td width=30px>
    E voglio che ad esempio la "e" di Home sia distanziata dalla "C" di Chi siamo tanto quanto la "o" di Chi siamo sia distanziata dalla "P" di Prodotti e cosi via..

Permessi di invio