Guarda che stai tirando su un flame per nulla e tutte le parole di cui riempi la bocca le conosco bene.
Fosse solo per me tutto cio' che e' precedente al' XHTML 1.0 strict lo butterei subito.
in modo da fare i layout solo a xtml / css / js.
Per quanto riguarda il discorso IE sarebbe da avviare in thread a parte ma credo ce ne siano gia' a decine e non staro a divagare la'.
Il problema rimane sempre il tempo a disposizione e se tu leggessi prima di parlare lo avresti gia' capito.
Ti risp passo cmq:
Si infatti e' talmente evoluto che per tenere le dim corrette di un block box con paddin mi tocca fare cosi'Il concetto "basta che funzioni" è un modo di ragionare di 15 anni fa quando i fogli di stile erano scarsamente supportati e ogni browser faceva quello che voleva.
Oggi per fortuna il web si è evoluto.
display:block;
width: 180px !important;
*width: 200px;
padding:10px;
per mettere al centro un div devo fare
margin:auto
al posto di align="center"
Ma che bella evoluzione !!!!!
Hai perfettamente ragione solo che alla fine se guardi siti fatti negli anni 90 sui browser 2008 sono caricati nello stesso modo. Per ora la retrocompatibilita' viene tenuta.Cmq se un attributo è deprecato c'è un motivo. È inutile starti a spiegare che quando un attributo è deprecato i programmi utente non sono più tenuti a supportarlo, di conseguenza le versioni successive dei browser non è detto che lo interpretino correttamente.
Si so cosa vuol dire e vuol dire solo ore di vaneggi mentali tra <table> <tr><td> <font etc etc..Un lavoro che funziona adesso non è detto che funzioni tra qualche anno (vedi IE8 nei confronti degli standard) e visto che immagino tu sia un professionista, sai perfettamente cosa vuol dire rimettere mano a progetti datati.
Dio benedica i "<div>"
E dove scusa magari postando nn l'ho vista .... mah il discorso <hr /> ??? solo chi ha fatto al domanda potra' dire se ha capito o meno.Termini come "accessibilità", "semantica", ecc.. ti dicono qualcosa? e cmq la soluzione corretta a questo post è stata data.
Perfettamende d'accordo.Scrivere codice pulito non impiega più tempo. Scrivere codice fatto male e rimetterci le mani...quella è una perdita di tempo.
Scusa ma sto a colloquio forse???Non ci fai bella figura a livello professionale facendo questi ragionamenti, credimi.
Si ritorna al fatto che se avessi letto il post avresi capito che il mio disco di ricorrere a sol datate a volte e' un disc di necessita. Se nn hai fisicamente tempo di progettare i div mettere il css testare su 5 browser diversi che fai??
Sono d'accordo che e' una sol brutta, ma alla fine riesci a consegnare. Il prob e' il tempo fisico se nn lo hai nn puoi produrlo. Il disc e' tutto li. Ovvio che se posso utilizzo (come dicevo sopra) Xhtml 1.0 strict faccio tutto a div/css cosi' mi tengo le robe ben separate e cambio i css e mi resetto tto il sito. Ma se nn ho tempo devo usare sol piu' rapide.
Tutto la adesso che ho finito la pausa torno a lavoro. Volevo postargi qlke sol per xhtml ma mi sa che lo faro' sto pome dopo lavoro. CIau.
P.S.
chiedo scusa per la lunghezza e se ci sono errori ma volevo chiarire la mia posizione per nn lasciare dubbi.
Scusate anche eventuali errori ho scritto la risp in pausa cicca(che nn ho ovviamente fumato).