Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: javamail

javamail

Salve a tutti. Per accedere tramite java alla propria casella mail si possono usare le classi Store, POP3Store o POP3SSLStore, passando host, user e password. La mia domanda è questa:se io con le mie credenziali, user e password, ho più di una casella su quell'host, come faccio a specificare a quale casella voglio accedere?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: javamail

Originariamente inviato da eclipse75
    Salve a tutti. Per accedere tramite java alla propria casella mail si possono usare le classi Store, POP3Store o POP3SSLStore, passando host, user e password. La mia domanda è questa:se io con le mie credenziali, user e password, ho più di una casella su quell'host, come faccio a specificare a quale casella voglio accedere?
    Allora in tal caso il provider dovrebbe indicare e specificare chiaramente che lo username per l'accesso alla posta è l'indirizzo di email, compreso il dominio.

Libero ad esempio funziona così (personalmente ho proprio 2 caselle @libero.it e @inwind.it con la stessa identica username). Lo dice qui "Nel campo "Nome account" scrivi il tuo username (comprensivo del dominio....."

P.S. non centra nulla con Java.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

No, nel mio caso la mia user non coincide con nessuno dei due indirizzi di posta. Faccio un esempio: la mia user è pippo e le mie 2 caselle sono pluto@alice.it e topolino@alice.it, con la mia user pippo ho i permessi per leggere entrambe le caselle, quindi vorrei un espediente per scegliere a quale casella connettermi.
    Ciao

Tra l'altro non avevo letto l'ultima tua riga... mi sembrava di essere stato chiaro, sto facendo una classe java che deve implementare questo servizio e se sto utilizzando java ci sarà un motivo! Se non fosse stato un problema di programmazione, mica postavo qui...

Permessi di invio