Ciao.
Ho un JDataChooser.
Vorrei nascondere la scelta del giorno, così da lasciare la possibilità di scegliere solo il mese e l'anno.
Esiste un'istruzione che me lo consente?
Ciao.
Ho un JDataChooser.
Vorrei nascondere la scelta del giorno, così da lasciare la possibilità di scegliere solo il mese e l'anno.
Esiste un'istruzione che me lo consente?
Giudica i tuoi successi dagli sforzi che hai dovuto compiere per superarli
Non ne sono sicuro ma probabilmente dovresti istanziare un JCalendar, ottenere il suo JDayChooser, renderlo non visibile e poi questo JCalendar passarlo al costruttore di JDateChooser in modo che usi quello. Non ho idea se può funzionare.Originariamente inviato da ivan86
Ho un JDataChooser.
In alternativa usa un JMonthChooser e JYearChooser messi vicino.
Il formato visualizzato nel JDateChooser lo si imposta con setDateFormatString() (il formato è come per java.text.SimpleDateFormat).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Grazie!!!
Ho fatto come mi hai detto istanziando un jcalendar, nascondendo il jdaychooser e poi passando jcalendar al jDataChooser
funziona![]()
un'altro problemino. La visualizzazione del JMonthChooser e JYearChooser nel JDateChooser funziona.. però non riesco a salvarmi i valori dei rispettivi mese e anno.
In pratica quando esce la finestrella a tendina, seleziono il mese e poi l'anno ma non succede niente, invece dovrebbe mettermi l'anno e il mese nella textField che gli ho impostato..
codice:calen = new JCalendar(); jPanelSelezionato.add(calen); calen.setPreferredSize(new java.awt.Dimension(200, 30)); calen.getDayChooser().setEnabled(false); calen.addMouseListener(new MouseAdapter() { }); datac4 = new JDateChooser(calen); jPanelSelezionato.add(datac4); datac4.setBounds(460, 188, 77, 20); datac4.getSpinner().setVisible(false); datac4.addMouseListener(new MouseAdapter() { }); datac4.addPropertyChangeListener(new DataPropety4()); ... class DataPropety4 implements PropertyChangeListener{ @SuppressWarnings("deprecation") @Override public void propertyChange(PropertyChangeEvent evt) { // TODO Auto-generated method stub if(evt.getSource() instanceof JDateChooser) { mm = datac4.getDate().getMonth(); aa = datac4.getDate().getYear(); //Variabili settate per la visualizzazione nella label int mese = mm + 1; int anno = aa + 1900; jTextMese.setText(mese+"-"+anno); jLabelgg.setText("del mese di "+mese+" del "+anno); jLabelgg.setVisible(true); giorno = jTextMese.getText(); TabellaPre5 TabPre5 = new TabellaPre5 ("prenotazione", giorno, id); jTableVisualPrenota = new JTable(TabPre5); jScrollPane.setViewportView(jTableVisualPrenota); jTableVisualPrenota.setPreferredSize(new java.awt.Dimension(856, 350)); } } }
vabbè.. ho tolto il JDataChooser che era troppo colmplicato.. e ho lasciato il jCalendar senza il jDayChooser
Innanzitutto getMonth() e getYear() sono deprecati. Meglio se:Originariamente inviato da ivan86
La visualizzazione del JMonthChooser e JYearChooser nel JDateChooser funziona.. però non riesco a salvarmi i valori dei rispettivi mese e anno.
In pratica quando esce la finestrella a tendina, seleziono il mese e poi l'anno ma non succede niente, invece dovrebbe mettermi l'anno e il mese nella textField che gli ho impostato..
a) Imposti il Date in un Calendar e ne leggi i campi MONTH e YEAR con get().
oppure
b) Usi un SimpleDateFormat per formattare il Date in String come preferisci.
Il test:
if(evt.getSource() instanceof JDateChooser)
non è il massimo. Basta verificare il nome della proprietà:
if (evt.getPropertyName().equals("date"))
Ma c'è un'altra questione: il JDayChooser nel popup (quello che tu hai nascosto) è proprio quello che, premendo un pulsante del giorno, fa chiudere il popup e generare l'evento.
In questo momento non ho idea di cosa si potrebbe fare, dovrei guardare la documentazione.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet