ragazzi sono uno studente di ingegneria e dovrei risolvere questo piccolo problemino:
dati due vettori di interi,V1 e V2, di lunghezza pari,dovrei confrontare V1 con tutti gli elementi della prima metā di V2!!come devo fare??HELP ME!!!!!
ragazzi sono uno studente di ingegneria e dovrei risolvere questo piccolo problemino:
dati due vettori di interi,V1 e V2, di lunghezza pari,dovrei confrontare V1 con tutti gli elementi della prima metā di V2!!come devo fare??HELP ME!!!!!
Considerando che nel forum non sono ben accette richieste di "svolgere esercizi"... posta il codice che hai sviluppato tu, cercando di spiegare bene cosa non riesci a capire o far funzionare...Originariamente inviato da Mauro85
Ciao.![]()
"Perchč spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
ma non voglio ke qualcuno mi svolga l'esercizio,il mio problema č ke nn riesco ad individuare la prima metā di un array
Originariamente inviato da Mauro85
ma non voglio ke qualcuno mi svolga l'esercizio,il mio problema č ke nn riesco ad individuare la prima metā di un arrayTutti gli elementi da 0 a "metaArray" stanno nella prima metā dell'array... oltretutto nell'esercizio viene specificatamente indicato che l'array č di dimensione pari, quindi non ti devi nemmeno porre il problema dell'elemento centrale...codice:int metaArray = tuoArray.length / 2;
Non so se ho capito male io, ma a me sembra di una banalitā da 4^a elementare trovare la metā di un numero...
Ciao.![]()
"Perchč spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
lo so ke si fa in quel modo,ma a me servono gli elementi ke sono presenti nella primā metā dell'array per confrontarli con un altro array,mentre l'istruzione ke tu hai suggerito mi restituisce la lunghezza della primā metā dell'array
Doppio ciclo for annidato, uno scansiona V1 per intero (da i=0 per i<length), l'altro scansiona solo la prima metā di V2 (da j=0 per j<length/2). Con i due indici ricavi i due valori dagli array e li confronti. Cosa devi fare a seguito del confronto, non lo so, non l'hai specificato.Originariamente inviato da Mauro85
dati due vettori di interi,V1 e V2, di lunghezza pari,dovrei confrontare V1 con tutti gli elementi della prima metā di V2
Andrea, andbin.dev Senior Java developer SCJP 5 (91%) SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet Java Versions Cheat Sheet
Non capisco se mi stai prendendo in giro o meno.Originariamente inviato da Mauro85
lo so ke si fa in quel modo,ma a me servono gli elementi ke sono presenti nella primā metā dell'array per confrontarli con un altro array,mentre l'istruzione ke tu hai suggerito mi restituisce la lunghezza della primā metā dell'array
La tua prima risposta č stata:
Ti ho detto come si fa (e ti ho anche suggerito che tutti gli elementi fra 0 e l'indice che ti ho calcolato io sono nella prima metā dell'array) e tu che mi rispondi?il mio problema č ke nn riesco ad individuare la prima metā di un array
Ma scusa... non č quello che hai chiesto?mentre l'istruzione ke tu hai suggerito mi restituisce la lunghezza della primā metā dell'array
e ancora...
Se lo sai che si fa in quel modo, perchč hai chiesto come si fa?lo so ke si fa in quel modo,ma a me servono gli elementi ke sono presenti nella primā metā dell'array per confrontarli con un altro array
E gli elementi della prima metā dell'array non si ottengono come ti ho detto io?
Un confronto lo sai fare? Sai cos'č un istruzione if?
I casi sono molteplici:
1) Non hai la pių pallida idea di come si lavora con un array e non conosci gli elementi fondamentali del linguaggio (l'esercizio č di una banalitā disarmante!!). Soluzione: si studia.
2) Vorresti che qualcuno ti svolgesse l'esercizio (contraddicendo quello che hai scritto prima). Soluzione: posta in "Offro Lavoro / Collaborazione"
3) Non sai spiegare qual č il tuo problema. Soluzioni non ce ne sono molte.
Il suggerimento di andbin ti dā la soluzione all'intero esercizio. Vedi tu.
Ciao.![]()