Ciao gas75, mi sono riletto ed effettivamente la mia domanda è mal posta. Mi riferivo all' update di windows che rende infruibili i contenuti legati ai controlli ActiveX, tra cui gli swf generati da flash. Per attivarli viene chiesto all' utente un click per poter proseguire con la normale navigazione. Una tra le possibili soluzioni adottate per includere nelle pagine del contenuto flash consiste nell' utilizzare "SWFObject", un piccolo file JavaScript che risolve il problema di Internet Explorer "Attivazione dei controlli ActiveX" scaricabile da "Magnificaweb". Quindi, se in una pagina web inserisco un semplice file swf sprovvisto dell' "SWFObject", quando con il mouse mi posiziono su di esso comparira' un bordo tratteggiato e la richiesta di fare click per attivare il contenuto( mi riferisco ovviamente a s.o. con regolare licenza e con gli ultimi aggiornamenti di windows update), viceversa, se inserisco lo stesso file swf includendo questa volta l' "SWFObject", il bordo tratteggiato non comparira' piu'. A me non accade, che utilizzi o meno tale metodo il bordo tratteggiato non compare mai. Per scrupolo ho verificato nel pc di mio fratello e tutto funziona a dovere, il bordo tratteggiato compare mentre a me no. A questo punto non so se dipenda dal mio pc (ha un mese di vita) o da explorer 7 che necessita di qualche settaggio o da chissa' cos' altro. Ti do il link ad una prova senza il metodo sopra indicato dove il famoso bordo tratteggiato dovrebbe comparire http://biscuits.altervista.org, se volessi farci un salto e dirmi cosa capita te ne sarei grato (non ho messo preload ma pesa solo un 40 kb)Spero di non avere ingarbugliato ancora di piu' le cose.
Grazie, a presto.