Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto del nuovo portatile(particol.scheda video)

Ragazzi buongiorno e grazie anticipatamente. Ho un HP 1.7Mhz Centrino con 2Gb di ram, scheda grafica ATI MOBILITY RADEON X700/128 MB di memoria video dedicata, 80 Gb Hard Disk, Windows XP Service Pack 3. Il pc va benissimo ma sull' anteprima live dei montaggi si "ingrippa un pò" e sui tempi di riversaggio degli stessi è un pò lento.Vorrei comprare un nuovo portatile, ovviamente più potente e che mi supporti soprattutto per i montaggi video(lavoro con l'ottimo programma di montaggio Magix video deluxe 2008).
    Vorrei prima di tutto capire se
    1) Dipende dalla RAM generale o semplicemente dalla potenza della scheda video?
    2) Ho un pò di confusione su queste memorie grafiche:condivisa, non condivisa, dedicata e non dedicata: quale scegliere?
    3) Tra i due colossi ATI e NVIDIA, quale scegliere.

Vorrei precisare che non mi interessa giocare con i video games sul portatile, ma solo lavorare con i montaggi video in termini di tempo e "non ingrippamento".

Grazie

vi prego è urgentissimo, confido in voi...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Che io sappia il montaggio video impegna soprattutto il processore, e in seconda battuta il disco.
    Per cui è bene che soprattutto questo due componenti siano potenti e veloci.

Ovviamente ben venga a risponderti qualcuno che ne sa più di me.

in quanto alle tue domande
    alla 1) ho risposto qua sopra

2) dedicata=non condivisa, mentre non dedicata=condivisa
    significa semplicemente, nel primo caso, che la scheda video è un elemento a sè stante, dotata di propria memoria RAM (che adesso, sui portatili più potenti, arriva anche a 512 MB di RAM video). Nel secondo caso, la scheda video è integrata nella scheda madre, e per funzionare, oltre a una propria memoria di base, utilizza parte della memoria RAM di sistema.
    Di solito le prime sono più performanti soprattutto in ambiente ludico.

3) soggettivo, è come chiedersi se siano meglio i PC o i MAC
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

non so come ringraziarti, quindi mi consigli ovviamente un Core 2 DUO?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da lupacchiotto.81
    non so come ringraziarti, quindi mi consigli ovviamente un Core 2 DUO?
    certo, e bello potente, vedi qui la tabella

http://notebookitalia.it/nuova-class...book-2694.html
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio