Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Windows non parte

Windows non parte

Ciao a tutti, ho un bel problema da porvi...

ho un pc di un cliente con windows bloccato, e non riesco a farlo ripartire, mi spiego meglio:

Windows si blocca prima della schermata CTRL - ALT - CANC per l'inserimento della password, in sostanza carica il S.O. con la schermata nera (quella della bandiera) ma poi PRIMA della schermata di inserimento della password si pianta. in una schermata azzurra e rimane li a pensare.... (la schermata non è la schermata blu di errore hardware).

Ho provato con il ripristino, ho provato con CHKDSK /R e ho pure staccato il disco e tramite un altro pc ho controllato la presenza di virus, risultato.... niente.

in altri casi farei il backup dei dati e formatterei, ma il cliente in questione è a 350 Km e se formatto devo farmeli tutti in giornata per installare internet, stampanti, puttanate varie e soprattutto il gestionale, quindi... HELP ME!

Utente di HTML.it
    Speriamo di aver capito bene.

Il sistema si pianta al logon utente ?

Per iniziare, puoi provare ha dare un occhiata in questa guida.

http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=188

Di solito, problemi al logon si risolvono con il quarto tentativo di recupero, il ripristino.

Ma se cosi non fosse, e non hai accesso in altro modo al sistema, tramite mod. provv., senza formattare, operando da windows, credo che esista solo un altro modo.

Installare windows in una cartella diversa sulla stessa partizione o disco e una volta entrato nel sistema cercare di correggere l'installazione corrotta oppure spostare tutti i dati necessari sulla nuova installazione e eliminare la vecchia.

Alcune cose si possono tentare anche con una live linux, ma conoscendo meglio windows, non mi sbilancio in proposito, per adesso.

Ciao

Permessi di invio