Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Galleria immagini aggiornabile

Buona sera a tutti ragazzi,
    avrei un problema riguardante una galleria immagini, o meglio, il problema è che il cliente mi ha chiesto se posso metterlo in condizioni di aggiornarla da solo.
    Sinceramente non so' da dove partire. Avevo pensato a un filmato in flash che pesca le immagini da una cartella specifica dove il cliente può caricarle, con un effetto di transizione, anche una semplice dissolvenza, il problema è che non saprei il codice da inserire all'interno del filmato.
    Potete aiutarmi?

Utente di HTML.it
    C'è nessuno che possa aiutarmi....

Utente di HTML.it
    Se cerchi su google ne trovi molti già fatti. Basta cercare page flip.
    Ti posto quelli che ho trovato io:

http://juliusdesign.wordpress.com/20...di-josh-rhame/

http://juliusdesign.wordpress.com/20...p-v2-dinamico/

Se non sbaglio ci sono anche i file sorgente in quelli postati sopra, mentre su questo no:

http://www.flashpageflip.com/FreeFPF.asp

Ciao ciao.

Utente di HTML.it

grazie

innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione,
    le gallery che mi hai fatto vedere sono eccezionali, però il problema che ho io è che il cliente deve aggiornare le foto da solo, con quel tipo di gallery oltre a dover caricare nuove foto dovrebbe mettere mano al codice xml per aggiungere, togliere o modificare o mi sbaglio?
    Quello che cerco è un file che carica in automatico immagini da una cartella senza dover mettere mano ogni volta su nessun tipo di codice, cioè il cliente potrà togliere, aggiungere foto dentro quella cartella e il file farà vedere le nuove senza dover intervenire su nient'altro.
    Spero di essermi spiegato.

Utente di HTML.it
    Ragazzi ho bisogno di sapere se si può fare oppure no.

Re: grazie

Originariamente inviato da thestars
    il problema che ho io è che il cliente deve aggiornare le foto da solo, con quel tipo di gallery oltre a dover caricare nuove foto dovrebbe mettere mano al codice xml per aggiungere, togliere o modificare o mi sbaglio?
    Quello che cerco è un file che carica in automatico immagini da una cartella senza dover mettere mano ogni volta su nessun tipo di codice, cioè il cliente potrà togliere, aggiungere foto dentro quella cartella e il file farà vedere le nuove senza dover intervenire su nient'altro.
    allora la cosa + semplice è rinominare le img in modo progressivo e poi mettere in una cartella ...and80 ha scritto un cod che carica e fa vedere le foto prese da una cartella...

ma diciamo che la strada migliore sarebbe quella di crere un pannello di controllo con asp o con php ...con un db dove vai ad inserire i percorsi e i nomi delle tue img...e poi sempre con asp o php formatti i dati presi dal db in xml ...magari uno simile a quelle gallerie che hai visto

solo che in questo caso il problema principale è realizzare il pannello di controllo con tanto di upload delle img...il che sposta il problema su asp o php...tanto con flash basta che leggi un xml puoi fare o prendere online tutte le gallerie che vuoi...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie tanto crescenzo mi hai portato sulla giusta strada. Il cod che ha scritto da and80 non l'ho trovato magari se puoi postarmelo, però tra le varie discussioni che ho cercato di and80 ho trovato questo link: http://www.v2online.it/articoli/slideshow.html che ho provato e funziona correttamente. Sarebbe quello che fa al caso mio. Il problema che lo slideshow scorre da solo senza possibilità da parte dell'utente di poterlo fermare. Sapresti come inserirgli i pulsanti per lo scorrimento?
    Ciao e grazie.

Permessi di invio