Originariamente inviato da marco75_li
Ok ma materialmente una voltache sono all'interno del file come devo modificarlo?
Come faccio cioè a dare i permessi corretti al mio utente?
In windows appare la solita finestra di dialogo con lapossibilità di vidimare o meno le scelte.
In linux invece come va modificato, quali stringhe vanno inserite nel file?
Scusa le mie domande ma per imparare devo capire come fare....
Sai darmi anche qualche dritta sui video flash che saltellano e sui film che mostrano puntini che si accendono e spengono alternativamente? (ho installato i driver della mia scheda video....e la situazione non è migliorata purtroppo anzi....appare di continuo un pop up che mi dice che ubuntu (ma io uso kubuntu) non riesce a far funzionare correttamente quei driver. Inoltre appare di continuo la schermata del programma che mi ha permesso l'installazione del driver dove vedo che il segno di spunta sta sul quadratino attivato...se provo a chiudere la finestra dopo 3 secondi riappare....
se fai un copia incolla qui del tuo file /etc/fstab è meglio . Comunque cerchi la riga dove è definita la partizione windows e la aggiorni in questo modo:
/dev/hdxx /media/hdxx ntfs-3g,fuse auto,user,owner,exec,umask=000,rw 0 0
hdxx sta per tuo hd/partition dove hai messo windows , se è unità sata sarà sdxx -
La partizione windows per essere visibile esige che windows sia stato chiuso regolarmente , in caso contrario riavvii da windovs , esegui windefrag , chiudi regolarmente .