Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Trasformare una popUp in una finestra

Salve ragazzi altro quesito...

Credo che la sezione sia giusta, ma non ne sono tanto sicuro e vi spiego il perchè!

Ho creato nella home page un link grazie al quale mi si apre una popUp, tramite una funzione Js, che si connette alla pagina admin.php dove mi loggo per accedere all'"amministrazione del sito".
    Il mio problema è che tutte le pagine che navigo a seguire dal log-in rimangono visualizzate all'interno della popUp...mi spiego meglio

Una volta cliccato il bottone submit del log-in, mando il tutto alla pagina saveAdmin.php che gestisce questi dati ricevuti e se corretti mi porta alla pagina adminHome.php...bene questa pagina la visualizzo cmq all'interno della popUp.

Cercavo quindi una mano vostra per riuscire ad utilizzare cmq una popUp per il riconoscimento dell'Admin, ma poi poter navigare sulle normali finestre per tutto il resto delle pagine. In pratica quando nella pagina saveAdimin.php vengo reindirizzato alla pagina insert.php con il metodo header(Location: insert.php) vorrei che il reindirizzamento avvenisse all'interno di una normale finestra e non della popUp precedentemente aperta.

Spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    MM ok allora si tratta di fare qlkosina con js.

Sulla pagina che gestisce la login se va tutto bene te fai un redirect
    con la funzione header di php.

togli il redirect e fai una cosa del genere

Codice PHP:

echo "
    <script type=\"text/javascript\">

window.parent.location.href="
    [url]";
    window.close();
    </script>
    "

Non ho avuto modo di testare ma dovrebbe andare.
    Praticamente cosa fa:
    Se nn ci sono problemi con il login scrive sulla pagina lo script js.
    Lo script una volta caricata la pagina viene eseguito direttamente dai browser e risale alla pagina che ha generato il popup forza un redirect e chiude la finestrella corrente.

Prova cosi'

ok questa è la pagina che gestisce i dati inviati dal log...scusa per codice "crudo" ma sono alle prime armi

Codice PHP:
    <?     include("config.inc.php"); 
    $admin $_REQUEST['admin'];
    $admin_pass $_REQUEST['admin_pass'];

if (
    $admin=="$nickAdmin&& $admin_pass=="$passAdmin") { echo "<script type=\"text/javascript\">  window.parent.location.href="[insert.php]"; window.close(); </script>"; }else{ echo "no"; }      ?>
    intanto vorrei capire se ho inserito bene il codice all'interno...e di seguito ti posto l'errore

Codice PHP:
    Parse errorparse errorexpecting `','' or `';'' in e:\programmi\easyphp1-8\www\[url]www.legadellecoppe.it\saveadmin.php[/url] on line 15 

ok ho risolto il problema riguardante l'errore cambiando i doppi apici con i singoli in questo modo

Codice PHP:
    <?    include("config.inc.php");  $admin $_REQUEST['admin']; $admin_pass $_REQUEST['admin_pass'];   if ($admin=="$nickAdmin&& $admin_pass=="$passAdmin") { echo "<script type=\'text/javascript\'>  window.parent.location.href='[insert.php]'; window.close(); </script>"; }else{ echo "no"; }      ?>
    ma adesso la pagina che mi si apre è bianca e non da alcun errore...forse c'è qualche inperfezione nel codice js perchè se provo a immettere i valori sbagliati nei campi del log la condizione else viene interpretata e nella pagina mi spunta l'echo ("no")

EDIT:
    Codice PHP:
    <?    

include("config.inc.php");  

$admin $_REQUEST['admin']; 
    $admin_pass $_REQUEST['admin_pass'];   

if (
    $admin=="$nickAdmin&& $admin_pass=="$passAdmin"

echo
    "    <script type=\"text/javascript\">

opener.location = 'miapagina.html';
            self.close();

</script>"
    ;

}
    else{ 
    ?>
        <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
        <html>
        <head>
        <title>INVALID LOGIN</title>

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
        </head>

<body>
        pop
        </body>
        </html>
    <?

}

?>

Cmq attento ad usare la var $_REQUEST perche' cosi' dai la possibilita' di inviare i dati sia tramite GET che POST.
    Se il login avviene solo da un specifico form con metodo post, usa $_POST['nome var']. Evita che la gente faccia prove di accesso semplicemente scrivendo il link nel browser.

E ti consiglio anche di usare le sessioni per proteggere le pagine successive al login.
    In quanto nessuno mi vieta di aprire la pagina inserendo direttamente il link, bypassando totalmente la pagina di login.

Guardati la documentazione =>> .sessioni php

purtroppo come spesso mi capita cerco di imparare le cose senza un ordine schematico, ma con la fretta di arrivare ad un obiettivo che magari prevede una conoscenza di base dell'argomento

Grazie per le risposte...

E cmq grazie mille! Finalmente riesco ad uscire dalla popUp

No prob.

Cmq a volte capita.
    Le tecnologie su web sono tante ed eterogenee e per risolvere i prob ci sono sempre millioni di sol differenti, nel caso tu volessi approfondire il discorso gestione aree protette con login o altro mandami un pm.

si in effetti sarei interessato ad apprendere ancora tanto...se sei così disponibile approfittere ancora della tua bontà!!

A presto ti mando un pm

ok manda pure quando vuoi ciauz.

Permessi di invio