mi secca dover prendere un monitor tv senza usarlo come tv![]()
ho trovato un monitor con ingresso composito ma senza casse, e avendo pochissimo spazio (e poche esigenze di audio) l'ho scartato. inoltre la grafica della wii è già penosa, non volevo peggiorarla ulteriormente...
ho trovato solo 3 marche che offrono un monitor tv: samsung, LG e asus.
l'asus è splendido ma costa più di 400€ quindi si autoelimina. i samsung sono molto venduti, in particolare il T220HD che ha ottime recensioni, ma costano molto e spesso danno problemi (almeno leggendo in giro le varie esperienze degli utenti). inoltre dopo averli visti in esposizione mi è passato l'entusiasmo. Lg ha 3 modelli ma 2 sono vecchiotti e migliorati dall'ultimo uscito (un mese fa): W2294D-PZ. vi lascerei un link alla scheda tecnica ma non so se si può, quindi mi astengo. vi dico solo che ha un tempo di risposta di 5ms (come tutti i monitor tv, per avere valori + bassi ho visto che tocca stare su monitor normali), un pixel pitch di 0,282x0,282 (come lo interpreto? non mi ricordo +...), non è glare, ha una frequenza orizzontale di 30-83 e verticale di 56-75, 16,7 milioni di colori, contrasto dinamico di 20.000:1 (quello statico è un mistero, non lo dicono!!!), ingresso component e varie opzioni tv che non ho preso in considerazione (anche perché non me ne intendo).
non è la perfezione, però costa sui 280-300€ e quindi con un po' di sforzo riesco ad arrivarci. purtroppo essendo appena uscito non ho trovato nè test nè recensioni, qualcuno di voi lo conosce o l'ha visto in azione?
conoscete altri modelli che meritano?
è vero che lavorare ore ed ore su un monitor tv è meno salutare per gli occhi rispetto al lavoro su un monitor normale? a livello di pc noterò qualche differenza? (non so se si è notato, ma i monitor non sono proprio il mio settore...)
GRAZIE!