Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consiglio per fare siti in linux

Salve a tutti sono nuovo, e sono contento di poter fare parte del forum perchè questo secondo me è il più visto e scritto che ci sia nella rete per aiuti di tutti i generi.
    Arrivo subito al punto, vorrei imparare a creare siti internet, per poter guadagnare una cosettina di soldi e poter arrotondare, tutto sotto linux non avendo widows per le ovvie rotture di scatole che crea.
    Mi sono cimentato a utilizzare kompozer e sto cercando di impararlo ma alcune cose nn le so fare, come ad esempio: 1)creare due pagine nello stesso sito 2)e cosa che mi preme di più poter inserire animazioni come ad esempio un'immagine che parte sfogata e poi diventa chiare oppure un menu a tendine.
    Spero che voi mi possiate dare una mano per risolvere il mio problema sono aperto ad ogni consiglio.

GRAZIE A TUTTI SPERO MI RISPONDIATE

CIauzzzzzzzzzzzzz

Re: Consiglio per fare siti in linux

1)creare due pagine nello stesso sito
    una volta realizzata una pagina completa di grafica, duplicala e utilizzala come "master" come base di partenza per tutte le altre

2)e cosa che mi preme di più poter inserire animazioni come ad esempio un'immagine che parte sfogata e poi diventa chiare oppure un menu a tendine.
    Spero che voi mi possiate dare una mano per risolvere il mio problema sono aperto ad ogni consiglio.
    se devi realizzare un'immagine che da sfocato va a nitido puoi creare un file .gif
    magari con GIMP che è un editor fotografico free

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Ciao e benvenuto.
    A quanto mi pare di capire, parti pressochè da zero. Hai già dato un'occhiata alle guide di base che trovi qui su html.it (per html, xhtml, css)?
    Poi, può esserti utile layout gala
    nonchè le referenze che trovi su www.w3schools.com e w3c.
    Inoltre, webaccessibile.org e michele diodati

Questo per quanto riguarda lo sviluppo di siti statici, e sono solo alcuni link, i primi che mi sono venuti in mente.
    Ti consiglio di dare uno sguardo alle discussioni in rilievo di questa sezione e della sezione css, ci troverai molto materiale utile.

Ricorda inoltre che non puoi limitare lo sviluppo di un sito su Linux. Devi infatti essere in grado di testarne il funzionamento ed effettuare modifiche anche sugli altri S.O. (Win e Mac). Infatti su Linux la maggior parte degli utenti naviga su FF o al limite konqueror; ne consegue che utilizzi gli stessi core engine degli utenti mac - che vanno per la maggiore su FF (gecko) o Safari (khtml, come konqueror) - occhio comunque all'interpretazione delle larghezze campi form. I problemi saranno per lo più proprio su pc, e, indovina un po' ... con le varie versioni di IE.

Grazie per i consigli cercherò di farne buon uso e di farvi sapere come va la mia crescita per la creazione di siti.
    Inizierò subito nel vedere i link che mi avete postato per incominciare a capire le prime cose da usare.

Grazie per l'aiuto, e mi scuso in anticipo per i miei prossimi post che vi scocceranno un pochino..

Ciao tutti.

Permessi di invio