Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[NGI]: è possibile recedere dal contratto prima della scadenza?

Sono un utente NGI. La connessione va molto bene, hanno un'ottima assistenza ma gli attuali oltre 40 euro che pago al mese per una linea 2048/256 solo dati mi sembrano davvero eccessivi.
    A inizio ottobre dovrei pagare la rata dell'ultimo bimestre contrattuale.
    Sarebbe possibile chiedere la disdetta, facendo riferimento a quache decreto bersani senza dover pagare la penale rappresentata nel mio caso dal pagamento delle ultime due rate anche se no ne usufruisco?
    Mi interesserebbe passare a tiscali fin da subito.
    Finanza Rapisarda: www.finanzarapisarda.com
    Storia e filosofia: www.storiafilosofia.it

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Leggi qui.

"Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

Sarebbe possibile chiedere la disdetta, facendo riferimento a qualche decreto bersani
    Devi usare il decreto Bersani, ma ti metto in guardia perché penso ti faranno pagare i costi di disattivazione.

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    I costi di disattivazione di NGI corrispondono a 40€ + IVA, decurtati dell'importo relativo ai giorni per cui non usufruirai del servizio dopo la disattivazione, fissata 30 gg dopo la data di ricezione della raccomandata.

A me hanno fatto pagare 26€ + IVA, con mail più che tempestiva che spiegava le modalità del pagamento. Anche da queste cose si vede la serietà di un'azienda...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    I costi di disattivazione di NGI corrispondono a 40€ + IVA, decurtati dell'importo relativo ai giorni per cui non usufruirai del servizio dopo la disattivazione, fissata 30 gg dopo la data di ricezione della raccomandata.

A me hanno fatto pagare 26€ + IVA, con mail più che tempestiva che spiegava le modalità del pagamento. Anche da queste cose si vede la serietà di un'azienda...
    Scusa sunflower, perchè l'hai disdetta? Te lo chiedo perche' sto valutando di passare ad NGI...

Originariamente inviato da argonix
    Scusa sunflower, perchè l'hai disdetta? Te lo chiedo perche' sto valutando di passare ad NGI...
    L'avevo disdetta per passare ad Infostrada ULL, ma dopo qualche giorno di deliri a base di 155, 159 e 155.it la disdetta l'ho subito revocata.

E finchè le alternative a NGI saranno provider baracconi di quel tipo mi sa che la terrò a lungo... :rollo:

Utente di HTML.it
    anche io ho libero, seppur su linea telecom, e con la 7M/512K non sono mai andato oltre i 4M, ma mi accontentavo...adesso da 6 mesi a questa parte raggiungo velocità assurde, il sabato pomeriggio viaggio a 20/30kbit/s, praticamente è inutilizzabile (download interroti per timeout, pagine che si caricano intanto che mi preparo il caffe', impossibile giocare online...)
    Quindi domani mattina parte la disdetta e sono ancora indeciso tra aruba e NGI, dato che voglio una 7M/384K in configurazione fast e senza filtri P2P. So che NGI è migliore, ma con aruba spenderei 18,96€ al mese mentre con NGI 30€ al mese... la differenza non è poca...
    tu con NGI mi par di capire che ti trovi bene...hai notizie di aruba? mi sto convincendo a tentare 3 mesi con aruba per poi al limite passare a NGI se non va bene...

Utente di HTML.it
    anche io ho libero, seppur su linea telecom, e con la 7M/512K non sono mai andato oltre i 4M, ma mi accontentavo...adesso da 6 mesi a questa parte raggiungo velocità assurde, il sabato pomeriggio viaggio a 20/30kbit/s, praticamente è inutilizzabile (download interroti per timeout, pagine che si caricano intanto che mi preparo il caffe', impossibile giocare online...)
    Quindi domani mattina parte la disdetta e sono ancora indeciso tra aruba e NGI, dato che voglio una 7M/384K in configurazione fast e senza filtri P2P. So che NGI è migliore, ma con aruba spenderei 18,96€ al mese mentre con NGI 30€ al mese... la differenza non è poca...
    tu con NGI mi par di capire che ti trovi bene...hai notizie di aruba? mi sto convincendo a tentare 3 mesi con aruba per poi al limite passare a NGI se non va bene...

sai dipende molto dalle zone; in alcune va meglio NGI, in altre Aruba. So che specie al Sud conviene più Aruba, ma dipende... Parlo soprattutto del ping, come banda in generale vanno bene tutte e due...

Io con NGI mi trovo a meraviglia sia come banda che come ping, in Italia e all'estero. Anche per questo motivo ho rinunciato ad attivare Infostrada, tanto non avrei avuto miglioramenti significativi, anzi avrei rischiato di peggiorare. E la banda con l'upgrade alla 7 Mega mi basta, per ora.

Cmq provarne una per 3 mesi è una buona tattica visto che lo permettono tutte e due.

Permessi di invio