Originariamente inviato da Mame 2.0

Questo è quanto, non capisco tutti sti giri che stai facendo sinceramente avrei risolto ancora prima di premere NUOVO
Non posso ancora fregiarmi di appartenere alla categoria, quindi quelli che tu chiami "giri" almeno per me sono dubbi leggittimi.

Ad esempio suppongo che una cosa è scegliergli l'hosting e poi lasciare che il cliente si interfacci da solo con l'hosting provider, un'altra è fare da intermediario e cmq da "quello che gli risolve i problemi". In quest'ultimo caso, moltiplicando il discorso per X clienti (o XX) la quantità di problemi con relative perdite di tempo rischia di aumentare a dismisura e può divenire penalizzante se tale "servizio" non è adeguatamente compensato.
D'altro canto, chiedo a chi ha esperienza ed è in questa situazione, un cliente accetta di buon grado il pagamento di un canone mensile non solo per l'hosting ma anche per il vostro essere "a disposizione" per problemi relativi a questo ? In altre parole accetta di buon grado il "ok io ti do il sito, tu mi dai i soldi e tanti saluti" oppure il "ti do il sito, mi dai i soldi, poi ti do assistenza e tu continui a darmi un po' di soldini" ?