Non posso ancora fregiarmi di appartenere alla categoria, quindi quelli che tu chiami "giri" almeno per me sono dubbi leggittimi.Originariamente inviato da Mame 2.0
Questo è quanto, non capisco tutti sti giri che stai facendo sinceramente avrei risolto ancora prima di premere NUOVO
Ad esempio suppongo che una cosa è scegliergli l'hosting e poi lasciare che il cliente si interfacci da solo con l'hosting provider, un'altra è fare da intermediario e cmq da "quello che gli risolve i problemi". In quest'ultimo caso, moltiplicando il discorso per X clienti (o XX) la quantità di problemi con relative perdite di tempo rischia di aumentare a dismisura e può divenire penalizzante se tale "servizio" non è adeguatamente compensato.
D'altro canto, chiedo a chi ha esperienza ed è in questa situazione, un cliente accetta di buon grado il pagamento di un canone mensile non solo per l'hosting ma anche per il vostro essere "a disposizione" per problemi relativi a questo ? In altre parole accetta di buon grado il "ok io ti do il sito, tu mi dai i soldi e tanti saluti" oppure il "ti do il sito, mi dai i soldi, poi ti do assistenza e tu continui a darmi un po' di soldini" ?