Cos'è e come va il Cardarelli lo so anche senza metterci piede da quasi 20 anni, purtroppo non mi sorprende più di tanto. Quello che mi sorprende è la reazione dei familiari. Comunque no, assolutamente non era una cosa in day hospital. Non voglio chiamare a mia madre per chiederlo ovviamente, ma credo fosse una quale sorta di tumore o cose così, ha avuto un attacco di diarrea per giorni.. dal momento in cui hanno deciso di portarla in ospedale al giorno (tre giorni dopo, ha dovuto aspettare tre giorni su una barella in corridoio mentre stava morendo) in cui l'hanno dimessa senza alcuna cura post-operatoria, è passata dall'essere obesa ad essere abbondantemente sottopeso. Il terzo giorno finalmente si libera una sala, gli fanno l'intervento, poche ore in una stanza per poi lasciarla.. ufficialmente perchè "stava benissimo", ma semplicemente servivano posti. Mia zia non riusciva neanche a muoversi.. alla fine l'hanno accompagnata a casa senza alcun informazione aggiuntiva e l'hanno lasciata là. Quando poi ha avuto la ricaduta, è tornata al Cardarelli, l'hanno operata d'urgenza e subito dopo l'hanno trasportata in un ospedale abbastanza lontano dove avevano una sala rianimazione utilizzabile. L'hanno messa lì ma quando ha avuto un attacco non sono riusciti a fermarla credo.. poi l'hanno messa in coma farmacologico e solo dopo uno dei "dottori" si è accorto che la medicazione era praticamente zuppa di qualche liquido che usciva dalla ferita (si erano ovviamente aperti i punti). In pratica, credo senza la prescrizione di antibiotici dopo l'operazione ecc, ha preso un infezione che neanche a quel punto i medici sono riusciti ad eliminare. Sta ancora in coma farmacologico e non ho la minima idea di come la cosa possa finire.. quali stupide leggi ha l'Italia in questi casi?