Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

menù dinamico e getElementById

dovrei cambiare il colore al link selezionato ma ho qualche problema..

codice:
    function MiaFunzione(idlink){
    document.getElementById(idlink).style.color='#ffffff';
    return false;
    }
    codice:
    [*]Home
    http://dimostrazione.altervista.org/gaggianese.php

come potete vedere il link diventa bianco solo per 1 secondo..poi la pagina viene caricata e torna nero..come mai?

Re: menù dinamico e getElementById

Originariamente inviato da ranza!!!123
    come potete vedere il link diventa bianco solo per 1 secondo..poi la pagina viene caricata e torna nero..come mai?
    ciao, è normale si comporti così: tu in pratica stai chiedendo al link di cambiare colore, e fin qui ci siamo. il problema è che, ovviamente, dopo il clic viene aperto l'indirizzo indicato nel link e in tale pagina il colore del link è nuovamente nero perché non hai ancora fatto clic su di esso.
    la domanda è: vuoi che il colore dei link visitati sia diverso da quelli ancora da visitare? in tal caso, lavora di CSS cambiando il colore di a:visited.

saluti

io voglio che il link appena premuto si colori..in modo da far capire all'utente in che pagina è.
    se il menù fosse statico nessun problema..ma qua è dinamico quindi non riesco!

io voglio che il link appena premuto si colori..in modo da far capire all'utente in che pagina è.
    se il menù fosse statico nessun problema..ma qua è dinamico quindi non riesco!
    allora quando generi dinamicamente il menu fai un controllo: se la voce del menu che stai generando corrisponde all'indirizzo corrente, allora applichi una classe CSS alla voce di menu che consenta di cambiarne il colore: JavaScript c'entra poco.

saluti

in che senso?se ho capito bene non è fattibile perchè non c'è corrispondenza tra il nome della pagina e il nome del link

in che senso?se ho capito bene non è fattibile perchè non c'è corrispondenza tra il nome della pagina e il nome del link
    no, non ho parlato di corrispondenza fra il nome della pagina e la voce di menu: ho parlato di corrispondenza fra l'indirizzo nel quale ti trovi correntemente (per esempio, http://www.sito.it/pagina1.htm) e l'indirizzo che hai in un link, del tipo:

codice:
    <a href="http://www.sito.it/pagina1.htm" ...
    è questa la corrispondenza che devi controllare, mentre generi il menu ogni volta. se vedi che tale corrispondenza esiste, allora invece di produrre il classico

codice:
    <a href="http://www.sito.it/pagina1.htm" ...
    produci

codice:
    <a class="selezionato" href="http://www.sito.it/pagina1.htm" ...
    dove selezionato è una classe CSS che imposta a #fff il colore del font del link.
    come generi il tuo menu? con un linguaggio lato server?

saluti

il menù è generato lato server in php.

Codice PHP:
    function menu($lingua)
    {
    switch (
    $lingua){
    case 
    'eng':
    echo 
    '         <ul>[*][url="gaggianese.php?lingua=eng"]Home[/url][*][url="appartamenti.php?lingua=eng"]Apartments[/url][*][url="conferenze.php?lingua=eng"]Meeting room[/url][*][url="ristorante.php?lingua=eng"]Restaurant[/url]
                    [*][url="servizi.php?lingua=eng"]Services[/url][*][url="#"]Background?[/url][*][url="#"]Photo gallery[/url][*][url="dove.php?lingua=eng"]Location[/url]
                    [*][url="prezzi.php?lingua=eng"]Prices[/url]
                    [*][url="contattaci.php?lingua=eng"]Contact us[/url]
                    [*][url="#"]Regulations[/url][/list]'
    ;
    break;
    default:
    case 
    'ita':
    echo 
    '      <ul>[*][url="gaggianese.php"]Home[/url][*][url="appartamenti.php"]Appartamenti[/url][*][url="conferenze.php"]Sala conferenze[/url][*][url="ristorante.php"]Il ristorante[/url]
                    [*][url="servizi.php"]I servizi[/url][*][url="#"]Il contesto[/url][*][url="#"]Galleria fotografica[/url][*][url="dove.php"]Dove siamo[/url]
                    [*][url="prezzi.php"]Prezzi[/url]
                    [*][url="contattaci.php"]Contattaci[/url]
                    [*][url="Regolamento.doc"]Regolamento[/url][/list]'
    ;
    }
    }
    ?> 

in modo che cambia in base alla lingua..e nelle pagine chiamo un semplice

Codice PHP:
            <?

include("menu.php");

menu($lingua);

?>

a quanto pare il problema è che il colore lo cambio ma poi viene caricata la nuova pagina e perdo la modifica..dovrei far si che venga modificato DOPO il caricamento

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: menù dinamico e getElementById

editato:
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

anybody?

Permessi di invio