Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di totof

forum:chiedo scusa!!!Problema excel

Innanzitutto chiedo scusa al forum per la mia inosservanza delle regole, non volevo evaderle è solo che non le ho lette.Sorry.

Ieri ero riuscito grazie al vostro aiuto a risolvere un problema di excel.Il foglio totalmente esaustivo si trova nel link=====> http://www.mediafire.com/?biirtm2yuw9 (creato da luck)

l'altro mio problema è quello di ricreare il foglio così da poterlo modificare per le mie esigenze.Inoltre vorrei, con il vostro aiuto, creare dei pulsanti per potere selezionare il testo e un pulsate per cancellare così come ha fatto luck.Confido nel vostro aiuto!Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di luck
    ciao totof, è una semplicissima macro VBA
    Se apri il visual basic editor te la dovresti trovare in bella vista, sono tre righine tre.

In ogni caso puoi mettere al posto dei "clicca" ciò che vuoi

La macro cosa fa?

ascolta quando viene selezionata una cella, controlla che la cella sia nella prima colonna, e che di fianco ci sia almeno un carattere. Se tutte queste condizioni sono soddisfatte allora procede con l'aggiungere la stringa contenuta nella cella a fianco a quella selezionata alla cella gialla.

è molto semplice, ma se non hai avuto mai a che fare con VBA la vedo ardua.

il mio consiglio è sempre quello di provare provare provare...

Per quanto riguarda i titoli, anche questo è al limite, mi sa... per le prossime volte, usa il formato con le parentesi quadre che introducono il software, poi di seguito due parole per il problema; ad esempio il tuo topic si poteva chiamare:

[EXCEL] Cliccare e aggiungere testo in automatico

Wow!
    sto provando da oggi a capire le macro, ma un linguaggio non si può inventare!!E' possibile assegnare alle celle clicca un pulsante con le stesse funzioni??Se vi è possibile, mi dite come si può fare? :master: :master:

P.S. conoscete qualche guida o qualcosa on line che possa aiutarmi a capire come programmare con VBA??

Grazie mille!!

và che bella, http://programmazione.html.it/guide/...-visual-basic/

leggi le prime quattro sezioni per capire come funzionano i cicli, le variabili, e le sintassi principali di VB, poi pasticci un po' con il registratore di macro registrando delle azioni semplici, provi a modificarle, le testi e.... via così...

come sempre si impara più con lo smanetto.

Per rispondere alla tua domanda, aggiungere un pulsante non è poi così difficile, ma cambia tutta la struttura della macro... bisogna moltiplicare i pulsanti, non so quanti ne dovresti avere, me lo devi dire tu... ma non so se convenga...

ok?
    se hai bisogno siamo qui

Spettacolo!!!Bella guida!
    Ho già utilizzato java come linguaggio di programmazione e molte cose mi sono familiari, solo che per imparare ci vuole del tempo...
    A me servono una cinquantina di pulsanti in colonna come già sono fatti i clicca...Altrimenti non è possibile ottenere lo stesso risultato con le funzioni di excel?

Esempio con "sostituisci" e "concatena"?Io inserisco in una cella 1-2-3...ed ottengo "ciao come va"?
    Grazie!

Originariamente inviato da totof

Esempio con "sostituisci" e "concatena"?Io inserisco in una cella 1-2-3...ed ottengo "ciao come va"?
    Grazie!
    'spetta... qui mi stai dicendo una cosa diversa...

tu scrivi in una cella i numerini e ti scrive la frase?
    qui è tutto diversa, la questione... magari risolvibile senza macro...

Si, non urgente bisogno della macro...La mia idea era quella di selezionare le caselle che mi interessano ed avere nella cella del risultato le parole che mi servono, o anche scrivere i numeri che corrispondono alle parole...

prova a vedere questo...

effettivamente senza macro è un po' complesso (ci sono formule nascoste nel foglio)... ma l'ho fatto di fretta, va ottimizzato...

ciao ciao

(non riesco a trovare un file hosting gratuito al momento, sono firevallato, santi numi!)

stasera da casa te lo carico

Vabbè,grazie tante per l'impegno! trovo davvero valido il tuo aiuto!!Quando puoi, vedi di upparmelo aspetterò...

Grazie!

Permessi di invio