Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: div absolute e altezza

Utente bannato

div absolute e altezza

Ho un div (conteiner) con posizionamento absolute al cui interno ci sono altri div, immagini e testi, come posso fare in modo che il div conteiner si allunghi in altezza automaticamente in base al suo contenuto? E' importantissimo e assolutamente non posso convertire da absolute a static o relative.
    Grazie

Il posizionamento assoluto toglie completamente il <div> dal flusso del documento. Viene posizionato in relazione al suo blocco contenitore e gli altri elementi si comportano come se non ci fosse.
    Quindi lui sarà assoluto rispetto al body...

Perchè non può diventare relative?
    ...sinceramente credo che fino a quandò rimarrà absolute il tuo problema rimarrà...
    yappo
    ------------
    insane in the brain

Utente bannato
    ok diventando relative cosa cambia? il suo contenuto interno lo farà crescere in altezza?

<style>
    html, body {margin:0; padding:0; height:100%; width:100%; background-color:#fff;}
    .conteiner {width:600px; background-color:#000; margin:0; padding:0; position:relative}
    .div1 {width:300px; background-color:#ff0000; margin:0; padding:0; float:left;}
    .div2 {width:300px; background-color:#00CCCC; margin:0; padding:0; float:left;}
    </style>

prova e poi fammi sapere
    yappo
    ------------
    insane in the brain

Utente bannato
    Originariamente inviato da yappo
    <style>
    html, body {margin:0; padding:0; height:100%; width:100%; background-color:#fff;}
    .conteiner {width:600px; background-color:#000; margin:0; padding:0; position:relative}
    .div1 {width:300px; background-color:#ff0000; margin:0; padding:0; float:left;}
    .div2 {width:300px; background-color:#00CCCC; margin:0; padding:0; float:left;}
    </style>

prova e poi fammi sapere
    non funziona è esattamente come se fosse un absolute anche se è un relative:

Codice PHP:
    <html><style>
    htmlbody {margin:0padding:0height:100%; width:100%; background-color:#fff;}
    .conteiner {width:600pxbackground-color:#000; margin:0px; padding:20px; position:relative}
    .div1 {width:300pxbackground-color:#ff0000; margin:0; padding:0; float:left;}
    .div2 {width:300pxbackground-color:#00CCCC; margin:0; padding:0; float:left;}
    </style>

<
    body>

<
    div class="conteiner">

<
    div class="div1">

sdfsdf</p>
    </
    div>

<
    div class="div2">gggggg
    </div>

</
    div>

</
    body>

</
    html
    ho adattato il tuo codice a quello che serve a me! il div1 sfora il conteiner!

ma scusa, cosa sfora? tu vuoi un div che si allunga in base al suo contenuto...io ho copiato pari pari il codice da te riportato e ho testato su ie7...

le img le trovi qui

http://4.bp.blogspot.com/_RNstR4wn0V...00-h/pippo.jpg

http://4.bp.blogspot.com/_RNstR4wn0V...0-h/pippo2.jpg
    yappo
    ------------
    insane in the brain

Utente di HTML.it L'avatar di custanz
    a parte che mancano un pò di pezzi, tra i quali il doctype, l'head...

comunque se il conteiner ha 20 px di padding... è normale che sfori...

si custanz, scusa ho postato un codice molto veloce...
    è quello che nn capisco quando dice "sfora"...è logico che se dai del padding di 20 ai 4 lati il div sarà largo in realtà 640px e all'altezza ne aggiungerà 20 sopra e 20 sotto...

diciamo che quel padding:20 fa rientrare i contenuti di 20px sia sopra che sotto che ai lati...
    yappo
    ------------
    insane in the brain

Utente di HTML.it L'avatar di custanz
    veramente non ce l'avevo con te, ma con Maison Ikkoku

perchè in quello che hai postato tu i 20 px di padding mica ci sono sarà lui che avrà sbagliato a scrivere...

lol
    yappo
    ------------
    insane in the brain

Permessi di invio