Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB.NET] Compatibilità Framework 3.5

Ciao ragazzi,

sto passando giusto ora da VB6 a VB.NET. In particolare sto cercando di familiarizzare con VB.NET 2008 Express Edition.

Ho fatto una piccola applicazione di prova e vorrei creare il pacchetto di distribuzione.
    Al di là di cosa utilizzare per crearlo ho alcune domande da fare, e perdonatemi se chiedo qualcosa di ovvio:
    ho usato VB.NET 2008 Express con FrameWork 3.5, dovrei quindi includere anche il Framework nel pacchetto di installazione.
    Immagino che debba per forza di cosa installare la stessa versione del framework che ho usato per sviluppare per avere la certezza che possa funzionare, giusto?
    Ho letto che la versione 3.5 (e mi sembra anche la 3.0) non è più compatibile con Windows 98. E' possibile? Lo so che siamo nel 2008 e "non c'è più nessuno che ha windows 98" ma non è così nelle pubbliche amministrazioni...
    Devo per forza di cose continuare a sviluppare con framework 2.0 se voglio avere la certezza che le mie applicazioni funzionino anche su Windows 98?

Grazie!

Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Re: [VB.NET] Compatibilità Framework 3.5

Originariamente inviato da Gianluca Frati
    Devo per forza di cose continuare a sviluppare con framework 2.0 se voglio avere la certezza che le mie applicazioni funzionino anche su Windows 98?
    Sì.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Azz...

ciò è grave..almeno per quanto mi riguarda.

Di conseguenza devo disinstallare il framework 3.5 dalla mia macchina di sviluppo se voglio avere la certezza di utilizzare solo il FW 2.0?
    Oppure, forse, posso togliere dal progetto i riferimenti al framework 3.5 e lasciare solo quelli al FW 2.0?
    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Ti basta semplicemente usare VisualBasic 2005 Express per il tuo progetto.

Ma il 2008 VB EXPRESS rispetto al 2005 VB EXPRESS non offre qualcosa in più per cui valga la pena usarlo invece di disinstallare il FW 3.5?

Oppure il VB 2008 funziona solo con il FW 3.5?

Originariamente inviato da Gianluca Frati
    Ma il 2008 VB EXPRESS rispetto al 2005 VB EXPRESS non offre qualcosa in più per cui valga la pena usarlo invece di disinstallare il FW 3.5?

Oppure il VB 2008 funziona solo con il FW 3.5?
    A ben vedere lo si può usare anche per sviluppare per il 2.0 (link).

Ottimo!

Grazie mille.
    Rapido ed efficiente.

Permessi di invio