Originariamente inviato da pietro09
Tu dici: "sarebbe meglio sempre evitarli". E perchè? :master:
proprio perchè

Originariamente inviato da pietro09
Tu dici: "non è accessibile". E cosa vuol dire? :master:

Tu che navighi un sito con il tuo bel browser di ultima generazione, magari non ti accorgi neppure di come quel sito è stato strutturato.
Però devi considerare che ci sono persone che si trovano a dover o poter navigare con dispositivi diversi dal tuo bel browser di ultima generazione. Ci sono anche persone diversamente abili che hanno diritto di fruire il web, e che purtroppo non possono utilizzare le "tecnologie" che utilizzano i normali utenti sani.
Fino ad arrivare ai casi di persone, ad esempio i non vedenti, che si affidano a dispositivi di lettura.

E allora la consultazione di un sito i cui contenuti sono vincolati a frames, iframes, semantica sbagliata, javascript intrusivo, flash ecc. diventa complicata ed in alcuni casi impossibile.
Se per un sito "normale" puoi decidere di scendere a compromessi dopo aver valutato l'utenza che lo visiterà, quando parli di PA devi garantire l'accesso a tutti.