Ma dove cavolo è finita - in PhS 6 l'opzione, tanto comoda dell'esporta gif, con la possibilità di selezionare manualmente il colore per la trasparenza.
Grazie
Ferrosa Ferrica
Ma dove cavolo è finita - in PhS 6 l'opzione, tanto comoda dell'esporta gif, con la possibilità di selezionare manualmente il colore per la trasparenza.
Grazie
Ferrosa Ferrica
File/Salva per web.
Qui puoi scegliere tra .jpg .gif e .png con tutte le variabili che vuoi.![]()
Ciao
[color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
"Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"
Limbo Boys
potresti spiegarti meglio?
salvo per il web come gif . trasparenza flaggato, ma come faccio a dirgli trasforma il bianco (giallo verde blu) in trasparente?
uéééé volgio il fireworks
grazie
_________
valerio
locatelli
basement.it
Spiegati meglio!
Cosa vuoi di preciso?
Ad esempio nell'immagine allegata vorrei che sfondo e scritte bianche diventassero trasparenti, adesso sono bianche.
sono un neofita di photosh, ma ho visto che nella palette di salvataggio è possibile sostituire i colori ma non è possibile far diventare un colore--> trasparente
capisco che per farlo per bene bisognerebbe disegnare dall'inizio su un fondo trasparente (e ovviamente non riempire le zone che devono rimanere tali), oppure prendere un'immagine, rasterizzarla per bene e cancellare le zone che non ci interessano, ma cz...
Se c'è qualcuno che è passato da Fireworks a phot sicuramente mi capisce (trasparenza --> aggiungi colore)
Grazie per il vostro aiuto
_________
valerio
locatelli
basement.it
hai Photo deluxe adobe?
da lì è una sciocchezza
No, photoshop 6.0 banal
_________
valerio
locatelli
basement.it
eheh , sei troppo gentile
ma vorrei sapere come si fà, sennò le altre 49 chi le fa?
cmq grazie
_________
valerio
locatelli
basement.it
Ho selezionato il bianco ed ho cancellato. Naturalmente ho poi convertito l'immagine in "Indexed Color" (Scala di Colori) ed ho salvato in GIF. Nella conversione, devi selezionare la casella "Trasparenza".