Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Dubbio su installazione adsl (parte filtri, cavi etc etc)

Allora, dopo anni ho convinto i miei a mettermi l'adsl.
    Ho deciso di acquistare un router netgear dg834gt wifi cosi posso collegare il portatile al piano di sopra. Ora vi espongo il mio dubbio e spero mi possiate aiutare.

Allora la rete elettrica della casa ha circa 12anni, e nelle varie stanze , per ognuna di essa ho una spina contenente (presa elettrica standard, presa per telefono (ovvero il classico doppino telefonico (no tripolare)e la presa per l'antenna).

Al momento ho il telefono in cucina collegato ad una di queste prese telefoniche e nello stanzino ho il modem 56k del pc collegato ad un'altra presa.

Ora volevo chiedervi , come dovrò installare i filtri adsl e il router per far funzionare il tutto?, xkè ho letto che bisogna mettere uno splitter per sdoppiare la linea? può essere?

chiaritemi un po le idee, posso utilizzare le prese telefoniche gia' esisteni o devo cambiare su tutto..

grazie e scusate ma non sono ferrato in materia.

Basta inserire un filtro in ogni presa nella quale hai un telefono collegato. Se hai preso il modem in noleggio ti arriveranno a casa due filtri, basta inserirlo nella presa e collegare ad esso il telefono. Il filtro avrà due uscite: una filtrata per il telefono e l'altra non filtrata per il router. Quest'ultimo può essere collegato anche su una presa senza filtro, infatti il filtro serve solo a non farti sentire, attraverso la cornetta, il rumore generato dal router quando esso è in funzione.

Permessi di invio