...aridaje ancora...

ho modificato un po'... ecco c'è L'ULTIMA VERSIONE ONLINE

in pratica imbroglio sul refresh... facendo attivare due volte creaPop();:

siccome la prima volta mi apre il popup vuoto, allora ho messo un tasto che APRE il documento e uno che lo RIEMPIE...

<input type="button" value="Apri documento vuoto" onClick="creaPop();" />
<input type="button" value="Compila documento" onClick="creaPop();" />

è una soluzione (s)porca, ma potrebbe anche andarmi bene dati i miei limiti...

l'unico problema è che funziona con FF e con IE7, ma non con IE6 che mi restituisce questo errore:
Poppizzami.document.getElementbyId(...)'è nullo o non è un oggetto

Non è che qualcuno degli esperti mi caverebbe 'sto dente avvelenato... è dalle 4 che ci smanetto e si è fatto buio...
sono solo dieci righe di js... ve le posto di seguito e comunque c'è L'ULTIMA VERSIONE ONLINE

codice:
function creaPop() {
	Poppizzami = window.open('miodocumento.html','miodocumento', 'toolbar=yes,location=yes,status=yes,menubar=yes,scrollbars=yes,resizable=yes,width=800,height=600')
	Poppizzami.document.getElementById("display").innerHTML=document.mytextarea.testo_01.value+document.mytextarea.testo_02.value;
	Poppizzami.document.write("<div style=\"background:#FFFF99; border:1px solid #FF0000; padding:30px;\">Testo 1: ");
	Poppizzami.document.write("" + document.mytextarea.testo_01.value + " ");
	Poppizzami.document.write("</div>");
	Poppizzami.document.write("<div style=\"background:#FFFF99; border:1px solid #FF0000; padding:30px;\">Testo 2: ");
	Poppizzami.document.write("" + document.mytextarea.testo_02.value + " ");
	Poppizzami.document.write("</div>");
}

In ogni caso, grazie sempre e comunque a tutti...

Per la cronaca:
in locale gli IE non danno problemi e non hanno bisogno del doppione della funzione...
FF invece sempre uguale a se stesso...