Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

caratteri speciali e concatenamento stringhe

ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver infranto nessuna regola scrivendo il titolo, volevo chiedervi una cosa:

sono un principiante di php e devo scrivere una pagina che generi una query di mysql, il mio problema è che ogni tanto devo concatenare alla query caratteri da soli tipo "," o ")" o ancora ");".
    Ho letto il vostro tutorial, molto esauriente, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema...il codice è questo:

query2.=" \, ";
    query3.='\, ';

nel quale voglio concatenare una virgola alla stringa esistente,ho provato in tutte le maniere, con le virgolette, con le doppie virgolette, con il backslash, cn lo slash, ma niente, parse error.. cosa sto sbagliando?

grazie in anticipo

Utente bannato L'avatar di Ht28

Re: caratteri speciali e concatenamento stringhe

Originariamente inviato da CyberFox
    ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver infranto nessuna regola scrivendo il titolo, volevo chiedervi una cosa:

sono un principiante di php e devo scrivere una pagina che generi una query di mysql, il mio problema è che ogni tanto devo concatenare alla query caratteri da soli tipo "," o ")" o ancora ");".
    Ho letto il vostro tutorial, molto esauriente, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema...il codice è questo:

query2.=" \, ";
    query3.='\, ';

nel quale voglio concatenare una virgola alla stringa esistente,ho provato in tutte le maniere, con le virgolette, con le doppie virgolette, con il backslash, cn lo slash, ma niente, parse error.. cosa sto sbagliando?

grazie in anticipo
    Prova a inserire il relativo codice, vedi qui: http://riemann.unica.it/studenti/guida/caratteri.html

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta, dopo proverò ma ricordarsi a memoria tutti i codici è l'unica soluzione? non c'è un qualche carattere speciale da mettere prima in modo che la virgola (ad esempio) o la parentesi, o il simbolo del dollaro vengano accettati?

grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Le var in php necessitano del $

E quindi

$query2 .="\,";
    $query3 .='\,';

EDIT:
    La virgola non e' considerata carattere speciale in php ma in mysql e pure la se sta dentro una stringa viene letta come carattere normale.

I caratteri speciali, di cui hai linkato la pagina, sono quelli HTML.
    Se la pagina html non e' in UTF-8 tutti i caratteri accentati, etc vanno sostituiti con quei codici in modo che il browser ti metta † (alt+0134) invece del punto di domanda o di un carattere a caso.

Nel caso prova a postare l'errore che ti da, ed eventualmente il codice(senza dati tipo passwords etc )

Utente bannato L'avatar di Ht28
    Originariamente inviato da CyberFox
    grazie per la risposta, dopo proverò ma ricordarsi a memoria tutti i codici è l'unica soluzione? non c'è un qualche carattere speciale da mettere prima in modo che la virgola (ad esempio) o la parentesi, o il simbolo del dollaro vengano accettati?

grazie mille
    Guarda se hai UTF-8 e sostituiscilo con charset=iso-8859-1

Utente di HTML.it
    son proprio en mona adesso sembra andare, hehe, grazie di tutto, questa sarà la mia tesi di laurea, ciao e grazie!!!!!!!

Lol che era?

Utente di HTML.it
    un insieme di robe, ma la più grave è che m'ero dimenticato di mettere il $ davanti alla variabile...siete liberi di lapidarmi

niubbo forever

ciao!!

Stra lol
    tranquo succede sopprattutto se sei abituato a programmare con java o c o c# e cmq con linguaggio che nn richiedono il $.

dal termine da te espresso (mona), mi sento chiamato in causa come possibile comprovinciano...

di dove sei?

...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

Permessi di invio