Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

definire una volta per tutte l'aspetto dei form

ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile stabilire , definendo una regola css generale, l'aspetto di tutti i form (bordi dell'area di test, tipo pulsante, colore pulsante, etc..) che compaiono nella pagina web.

Non so, magari lo si potrebbe fare nel body, aiutatemi voi per favore, io è da un po che sto lavorando ma niente di soddisfacente!!!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    guarda tra i link utili nel thread in evidenza, c'è un post dedicato alla stilizzazione dei form
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    ho visto nella sezione che mi hai indicato, purtroppo non ho trovato niente che fa al caso mio.

Il mio problema è che il form che è presente nella mia pagina web non lo ho implementato io, quindi non so che attributi sono stati assegnati a questo form. S adatta alle impostazioni generali della mia pagina , che però io non so da dove pescarle perché il foglio di stile è grandissimo.

Ecco perché ho individuato la sezione body e vorrei esprimere in questa lo stile che tutti i form devono assumere.

Utente di HTML.it
    Ciao,

le voci che devi cercare nel css per dare stile al form, sono: form, legend, textarea, submit e input. Se non sono presenti devi aggiungerli tu.
    Qui c'è la guida di html.it, mi sembra molto chiara, basta solo leggerla

http://css.html.it/articoli/leggi/18...-con-i-form/2/

Utente di HTML.it
    ciao , quella guida l'avevo vista anch'io, soltanto che il mio problema è un po più complesso.

In sostanza io utilizzo un CMS nel quale ho installato un modulo che utilizza una serie di form. Io pertanto non conosco gli id di questi form e così non posso far riferimento a questi elementi come è specificato in quella guida (ad es. input.pulsante, non ho nessun id==pulsante).

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ok però puoi vedere dove all'interno del codice dove si trova il form, risalire di contenitore in contenitore fino a che uno di questi non abbia un id. Non so nel tuo caso, ma i moduli integrabili nei cms sono di norma identificati da id e classi (o almeno si possono inserire)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    nelle impostazioni del mio modulo c'è una voce che dice : "Suffisso classe CSS modulo" soltanto che non so che valore inserire e come poi andare a specificare che stile deve avere nel mio foglio di stile.

Sapreste aiutarmi ??

Utente bannato
    ti avviso pero che su browser come firefox o safari non funziona la personalizzazione dei form!

Permessi di invio