ciao sei statogentilissimo in realtà però mi sono accorto che il radio button deve avere già un altri valore, perciò ho pensato di inserire un hidden field del tipo hidden1 legato a radio1, hidden2 legato a radio 2, ecc... e quindi la somma vorrei che fosse data dal valore dell'idden + quello fisso. il problema è che non posso mettere lo script dentro il ciclo for di php, quindi dovrei passare il valore già dall'onclick. ho provato questo <?php echo tep_draw_radio_field('shipping', $quotes[$i]['id'] . '_' . $quotes[$i]['methods'][$j]['id'], $checked, 'onclick="mostratotale(' . $quotes[$i]['module'] . ')"'); ?> usando il 'onclick="mostratotale(' . $quotes[$i]['module'] . ')"'); ma non so come mai funziona solo con l'ultimo radio button. ti dico in due parole....
$quotes[$i]['module'] è il name="hidden1" che incremento ogni volta col ciclo for e value = "<?php echo tep_add_tax($quotes[$i]['methods'][$j]['cost']); ?>" è il valore che voglio sommare ogni volta alla variabile diciamo così "fissa" ed è il valu del campo hidden. spero di essermi spiegato. cavolo di javascript non ci capisco proprio nulla!
ti metot anche il ciclo for in php
<script language="javascript"><!--
var carrello = <?php echo $cart->show_total(); ?>;
function mostratotale(rr){
var dd=document.getElementById('mostratotalediv')
dd.innerHTML= +(carrello+parseInt(rr.value,10))
}
//--></script>
<?php
$radio_buttons = 0;
for ($i=0, $n=sizeof($quotes); $i<$n; $i++) {
?>
<table width="561" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" background="immagini/comproqui/main/pages/tab/sfondogrigliacheckout1.jpg">
<tr>
<td width="10" height="27"></td>
<td width="24" align="center" valign="middle">
<?php
for ($j=0, $n2=sizeof($quotes[$i]['methods']); $j<$n2; $j++) {
// set the radio button to be checked if it is the method chosen
$checked = (($quotes[$i]['id'] . '_' . $quotes[$i]['methods'][$j]['id'] == $shipping['id']) ? true : false);
?>
<?php echo tep_draw_radio_field('shipping', $quotes[$i]['id'] . '_' . $quotes[$i]['methods'][$j]['id'], $checked, 'onclick="mostratotale(' . $quotes[$i]['module'] . ')"'); ?>
<td width="356" align="left" valign="middle"><?php echo $quotes[$i]['module']; ?></td>
<td width="40" align="right" valign="middle">Dettagli</td>
<td width="121" align="right" valign="middle">[b]<?php echo $currencies->format(tep_add_tax($quotes[$i]['methods'][$j]['cost'], (isset($quotes[$i]['tax']) ? $quotes[$i]['tax'] : 0))); ?><input type="hidden" name="<?php echo $quotes[$i]['module']; ?>" value = "<?php echo tep_add_tax($quotes[$i]['methods'][$j]['cost']); ?>">
<?php
$radio_buttons++;
}
?>