Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema Durante Migrazione da [W2KSP4] a [WXPSP3]

Buongiorno,
    vorrei passare da un sistema operativo W2K SP4 ad un sistema WXP SP3.
    Faccio tutte le normali procedure che mi indica il DVD del mio WXP SP3 ma ad un certo punto mi compare una schermata blu di windows.javascript:void(0);
    L'errore e' questo STOP: 0x00000050 (0xFFFFFFE8,0x00000001,0x804D917E,0x00000000).
    La schermata blu avviene nel momento in cui si riavvia il PC e dovrebbe iniziare a scrivere sul disco il nuovo sistema operativo. Le fasi precedenti, quelle che ho lanciato direttamente dal sistema W2K SP4 filano via liscie come l'olio. Il sistema non mi da' nessun errore.
    Ho provato a disabilitare il controller RAID in quanto la mia scheda madre lo gestisce, ma anche cosi' mi si ripresenta sempre la solita schermata blu.
    Mi potete dare istruzioni per poter migrare il mio sistema operativo?javascript:void(0);
    Graziejavascript:void(0);
    Gabriele

Questi i dati del mio PC:
    Computer:
    Computer:
    Sistema operativo Microsoft Windows 2000 Professional
    Service Pack Service Pack 4

Scheda madre:
    Tipo processore AMD Athlon XP-A, 1917 MHz (5.75 x 333) 2600+
    Nome scheda madre A7S8X-MX - ASUSTek Computer INC.
    IDschedaMadre 11/02/2004-SiS741GX-A7S8X-MX-00
    Chipset scheda madre Sconosciuto
    Memoria di sistema 2016 MB
    Tipo BIOS Award (11/02/04)

Scheda video:
    Adattatore video RADEON 7000 SERIES (64 MB)
    Acceleratore 3D ATI RV100 DDR
    Schermo BenQ FP71G [NoDB] (14513461)

Multimedia:
    Periferica audio SiS 7012 Audio Device

Memorizzazione:
    Unità floppy Unità disco floppy
    Unità disco Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
    Unità disco SAMSUNG SP2014N
    Unità disco USB 2.0 SD/MMC Reader USB Device
    Unità ottica HL-DT-ST CD-RW GCE-8480B (48x/16x/48x CD-RW)
    Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-4165B

Partizioni:
    C: (NTFS) 25658 MB (6718 MB disponibili)
    E: (NTFS) 52462 MB (12093 MB disponibili)
    M: (NTFS) 190771 MB (39958 MB disponibili)

Come errore in fase di install è anomalo, quello è un errore di internet explorer, su win 2000 che java hai installato? sun o il vecchio microsoft?
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Ciao,
    ho installato il SUN.
    Quando si riavvia il PC, e dovrebbe iniziare l'installazione del nuovo sistema operativo, mi compare la schermata blu che se vuoi ti posso spedire via mail. Proprio quando dovrebbe iniziare a scrivere sul disco.
    Subito ho dato la colpa alla gestione RAID della mia motherboard. Ho provato a disinstallare dal pannello di controllo questa impostazione ma il problema non si e' risolto. Per fortuna che mi sono fatto un ghost del PC prima di avventurarmi in questa Migrazione Maledetta
    Bye e Grazie
    GP

Facciamo un tentativo stupido, disintalla il java della sun e poi riprova a fare la migrazione.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Utente di HTML.it
    La schermata blu avviene nel momento in cui si riavvia il PC e dovrebbe iniziare a scrivere sul disco il nuovo sistema operativo. Le fasi precedenti, quelle che ho lanciato direttamente dal sistema W2K SP4 filano via liscie come l'olio. Il sistema non mi da' nessun errore.
    Scusa,

ma non ho capito bene se stai facendo una installazione pulita o un upgrade ?

Associato all'errore, non viene restituito nessun altro messaggio, tipo il nome di un driver o "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA".

Comunque questo genere di errore è dato di solito dalla ram.

Prova ad installare/aggiornare windows in questo modo:

Stacca tutte le periferiche non necessarie, lascia solo schermo, tastiera, mouse, hard disk di installazione e lettore principale, togli tutti i banchi di ram, provando ad installare il sistema solo con uno, alternandoli sui vari slot, imposta nel bios i valori di default.

L'installazione dovrebbe andare a buon fine.

Ciao

Ciao,
    no e' una Migrazione da un sistema W2K ad uno WXP.
    Quindi lancio da W2K il DVD di WXP, seguo la procedura di installazione.
    Lui mi riavvia il PC, rivedo la schermata di installazione. Ad un certo punto mi si blocca con la schermata blu di windows e quell'errore che ho postato precedentemente.
    Provero' a fare come mi dici tu.
    Saluti
    GP

Prima di tentare a staccare tutte le periferiche, provero' a disinstallare il SUN.
    Grazie a tutti per la collaborazione
    Bye
    GP

Permessi di invio