Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Utilizzare una pagina con i css come "modello"

salve a tutti,

Ho costruito una pagina internet con dreamweaver cs3 (compresa di foto, menù e parti scritte) che vorrei utilizzare in ogni pagina del mio sito limitandomi a cambiare solo il testo nella colonna principale.
    La domanda è questa:
    C'è un modo per adottare questa pagina come "modello" in modo tale che nel caso volessi modificarla, mi basterebbe una sola modifica la quale verrebbe applicata a tutte le pagine costruite partendo dal quel modello (e non dover modificare ogni pagina del sito manualmente)?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    sì puoi avere un template modello, suddividerlo in pezzi (header, gabbia centrale, footer) e poi includerlo dinamicamente, ma questo non richiede i css, bensì i linguaggi lato server (php, asp, java, ruby, python...)

quale linguaggio tra questi puoi utilizzare?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di moomo

in questa area di html.it c'è un bel esempio al riguardo:

http://php.html.it/guide/lezione/226...i-preliminari/

io l'ho utilizzato per vari lavori e mi trovo bene, se impari php o lo conosci già ti troverai bene.

Utente di HTML.it
    Grazie delle risposte;
    I consigli che mi avete dato sono utili ma non so prorpio da dove cominciare. Per quanto riguarda i linguaggi i primi tre che hai nominato li POTREI utilizzare (sono supportati da dreaweaver) ma non so come fare.
    Io ho una pagina creata con i css e da quanto ho capito non è servito a niente farla nel senso che tanto dovendo cambiare linguaggio quanto creato fino adesso è stato inutile!
    Mi date giusto qualche dritta su cui muovermi?

Permessi di invio