Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Visualizzazione discussione

Ti spiego: il problema che voglio evitare è che copiando il file exe da un pc all'altro sul secondo pc il programma continui a funzionare. Non ho bisogno di un sistema complesso o molto sicuro, perchè le persone che utilizzeranno il programma non sono in grado di "implementare un algoritmo per la generazione di codici hardware".

Avevo pensato a una cosa del genere: ogni volta che si avvia il mio programma questo va a leggere nel registro un valore e lo confronta con un codice univoco che identifica il pc. Se i due codici sono uguali il programma si avvia correttamente, altrimente manda a video il codice univoco e un messaggio che richiede l'attivazione del programma. Per attivare il programma l'utente mi deve mandare il codice univoco del suo pc, quindi io gli invierò un programmino d'attivazione che non fa altro che scrivere in una voce del registro questo codice (criptato), così al successivo avvio del programma principale questo partirà senza problemi. Naturalmente il codice che andrà scritto nel registro sarà "criptato" per fare in modo che senza il programma di attivazione l'utente non potrà andare a creare la voce di registro perchè non è in grado di ottenere il valore criptato partendo dal codice mostrato a video dal programma non ancora attivato.

Non so se sono stato abbastanza chiaro, comunque la sostanza è che mi serve un codice univoco (o un insieme di codici) per identificare il pc. Ho trovato un programma che stampa l'id della cpu: pensavo di usare quello, ma siccome hai detto che questo id non esiste volevo chiederti cos'è il codice che mi stampa questo programma (ho allegato uno screenshot) e se, qualunque cosa sia, secondo te va bene al mio scopo. Ti ringrazio per l'aiuto.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio