Originariamente inviato da tecnico
nei forum che ho visitato, mi hanno sconsigliato dreamweaverCS3,dicendomi che è meglio il blocco note,ma in realta anallizando il codice che te mi hai sugerito,trovo che è identico o quasi al codice generato da dreamweaverCS3. perche allora dicono che devo farmelo in blocco note? grazie
ti sconsiglio anche io di usare editor wysiwyg (Dreamweaver & co).
Se per codice suggerito intendi la dtd, è un conto. Ma il doctype è solo l'inizio della tua pagina web, poi c'è tutto il resto.
Il problema è che gli editor visuali tipo DW & co. non creano un buon codice. Anche con tutta la volontà di questo mondo, non puoi pretendere che un software ragioni come una persona in grado di analizzare le singole situazioni e scegliere la strada più opportuna. Il dreamweaver non farà mai un codice accessibile, pulito, crossbrowser e standard-compliant come uno sviluppatore con un po' di esperienza.
E a questo punto, se devi usare DW lato codice perchè vuoi realizzare dei siti web veramente professionali, tanto vale risparmiare quelle [bho] centinaia di euro e usare un editor tipo Notepad++