Caro alcio come sempre e come fanno molti nn leggi.
La mia era un pura curiosita' che riguardava i tempi di esecuzione.
Se non leggi cosa la gente effettivamente scrive nn so cosa dirti.
La mia non era una sfida l'ho anche detto se leggi sopra. Ho esplicitamente detto che era una curiosita' e credo sia interessante il fatto che con explode ci mette 10 volte tanto.
Cmq se vuole usare la regexp sono fatti di caniggia. Io ho proposto una soluzione differente postando pure i tempi di esecuzione delle 2 alternative.
Non era una sfida leggi quello che ho scrittoTi sei messo a fare benchmark per portare avanti il tuo codice, ma nessuno ti ha detto "il tuo metodo è peggiore del mio".. tanto da obbligarti ad accettare la sfida!
Tutto la', dal mio punto di vista e' stato un test interessante visto che ha pure fornito dei dati reali che ci fanno capire cosa e' piu' veloce.Non e' una gara e' un puro discorso di curiosita' perche' se davvero la reg exp fa prima allora a sto punto mi metto sotto ad imparare bene come funzionano.
Se te hai inteso tutto come gara mi dispiace ma non era mia intenzione. Volevo solo effetturare un test tutto la' ma se nn ti interessa allora amen.
Assolutamente no, la funzione che ho usato e' stata davvero scritta di getto sul forum e quelle 8 righe di codice sono tutte l'a nn ci sono altri script o cose intorno.Ma suppogno che questa porzione di codice faccia parte di uno script più lungo e complesso.
Come te hai scritto di getto la regexp io ho fatto lo stesso con la mia funz.
E capisco che poteva nn andare infatti ho pure detto che magri sistemandola guardavamo i risultati effettivi.
Non mi sono offeso e spero nn ti sia offeso neppure te, le mie erano esmplici considerazioni, e prove.
E come dici te ottimizzare a volte ci rende le pagine piu' veloci. Ma cmq alla fine e' abb intule perche' si passa sempre atrtaverso colli di bottiglia piuttosto restrittivi, come le bade dei server etc per cui risparmiare 0.008 secondi circa alla fine nn cambia nulla.
Ti cambiano invece se il server ha molte richieste per cui dovresti avere piu' di 1000 reichieste contemporanee per notare la differenza di tempo di esecuzione.
Se si ricade in questo allora ok.Senno' dal canto mio e' abb inutile cercare di ottimizzare oltre un certo tempo di esecuzionie.
Se riesci ad abbattere il tempo di esecuzione da 10 sec a 1 sec riducendo la complessita' degli algoritmi ok ma se si tratta di passare da 0.002 a 0.0002 dal punto di vista mio nn e' che cambia tanto se nn hai appunto piu' di 1000 accessi contemporaei sul server.
Ora sto per uscire e domani provo il tester con la regexp di djhell e vediam. Se vi interessa ancora senno amen io chiudo qua.
Ciao e buona birra e f**a a tutti![]()
![]()
![]()