Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

strano comportamento variabili di sessione

ciao a tutti,

vorrei sapere se a qualcuno capita quello che sto verificando con un mio sito scritto in php:
    succede che dopo il form di login le variabili di sessione $_SESSION['user']['username'] e $_SESSION['user']['password'] sono regolarmente valorizzate ma quando procedo in un'altra pagina talvota perdo il contenuto di queste variabili, mentre altre volte sono correttamente valorizzate. Per esempio da index.php mi identifico con username e password ed accedo ad autentica.php e fin qui tutto funziona. Poi in autentica decido di andare in pippo.php e qualche volta funziona altre volte invece le variabili risultano vuote dando un worning del tipo (Notice: Undefined index: username in...).

Ho incluso il session start() in tutte le pagine in prima riga, ho verificato sul server che la cartella in cui si scrivono i file di sessione avesse permessi di scrittura/lettura...non so più cosa controllare. Quello che mi spiazza è il fatto di avere una mattina il sito che funziona correttamente mentre una mattina il sito non funziona pur non avendo modificato nulla!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Utilizzi degli header location?
    Si nel file logout.php che utilizzo per resettare la sessione creata...però questo file l'ho inserito di recente mentre il problema che descrivevo prima ce l'ho da sempre...

Prova a contattare il fornitore, forse è un problema di configurazione.

Prova anche ad abilitare la visualizzazione di tutti gli errori ed eventualmente ad eseguire dei semplici script di controllo che utilizzano solo le sessioni.

Prova infine a svuotare la cache del client ed eliminare eventuali cookie settati dal tuo sito.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Prova a contattare il fornitore, forse è un problema di configurazione.

Prova anche ad abilitare la visualizzazione di tutti gli errori ed eventualmente ad eseguire dei semplici script di controllo che utilizzano solo le sessioni.

Prova infine a svuotare la cache del client ed eliminare eventuali cookie settati dal tuo sito.
    il sito è su un server mio quindi le impostazioni le posso controllare io medesimo
    ho già abilitato la visualizzazione di tutti gli errori e quando le variabili mantengono il loro valore non ci sono Notice, mentre nel momento in cui non funziona mi dà l'errore che ho riportato nel primo post.

Per il terzo punto hai qualche suggerimento sullo script da usare?

P.S. ora funziona, sembra quasi un diesel, ha bisogno di qualche ora di riscaldamento per funzionare!! La butto sul ridere ma c'è da piangere qua

Utente di HTML.it
    ho notato una cosa strana in merito al problema che ho con le sessioni: se eseguo le istruzioni contenute nella pagina logout.php (praticamente distruggo la sessione) e riaccedo tutto funziona, ovvero le variabili di sessione si mettono a funzionare correttamente in tutte le pagine del sito.

Utente di HTML.it
    Non è che apri più sessioni in diversi tab del browser? Se si allora le sessioni si accavallano e se fai un logout da un tab e poi cambi pagina in un altro ti ritrovi le variabili vuote perché distrutte.
    Conosci te stesso(?)
    (..e allora perchè scassi a me? )

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Leandro
    Non è che apri più sessioni in diversi tab del browser? Se si allora le sessioni si accavallano e se fai un logout da un tab e poi cambi pagina in un altro ti ritrovi le variabili vuote perché distrutte.
    no questo no.....però mi suona strana questa cosa, anche perchè ho usato lo stesso meccanismo che ho implementato per un altro sito e nell'altro caso funziona tutto da due anni senza problemi

Utente di HTML.it
    Boh... passare il sessid in querystring?
    Conosci te stesso(?)
    (..e allora perchè scassi a me? )

verifica che session_id tu abbia,può essere che tu lvori con l cache..a me capitv lavorndo dietro un proxy.

poi, riparti da zero con un semplice pagina che esegue un loaction a una seconda...nella prima preoccupati di creare e scrivere un session e nell second di leggerla, cerca di racchiudere le cause del problema.
    Luca Bottoni's World
    www.bottonisworld.com

Permessi di invio