Ciao a tutti.
Sto creando un software in VB.NET per palmari Windows Mobile in cui prima di effettuare determinate operazioni, occorre fare il login.
Al momento della registrazione dell'utente (account utente), scrivo:
- In txtBoxRegisterUser il nome utente della persona che si vuole registrare
- In txtBoxRegisterPassword la password dell'utente
Queste due textbox si trovano nel form "RegisterFrm".
Al momento del login, mi trovo in un nuovo form, chiamato "LoginFrm" e anche qui ho due textbox:
- txtBoxLoginUser in cui scrivo il nome utente della persona che si vuole loggare
- txtBoxLoginPassword in cui scrivo la password.
A questo punto volevo confrontare il contenuto di txtBoxRegisterUser con txtBoxLoginUser e il contenuto di txtBoxRegisterPassword con txtBoxLoginPassword. Se erano uguali allora avveniva il log, altrimenti si era verificato un errore.
La funzione che ho scritto è la seguente:
Private Sub btnLoginOk_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnLoginOk.Click
If (txtBoxLoginUser.Text = txtBoxRegisterUser.Text) AndAlso (txtBoxLoginPassword.Text = txtBoxRegisterPassword) Then
MsgBox("Login effettuato con successo!", MsgBoxStyle.OkOnly)
Info.Show()
Else
MsgBox("L'account dell'utente non esiste!!! Vuoi riprovare?", MsgBoxStyle.YesNo)
End If
End Sub
Ma così facendo mi dice che txtBoxRegisterUser e txtBoxRegisterPassword non sono dichiarate, perchè tale confronto lo faccio nel form LoginFrm, mentre le due textBox sono state dichiarate nel forum RegisterFrm.
Come posso risolvere!??!
Grazie a tutti!!!!