Ciao a tutti!
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come faccio ad eliminare questo virus maledetto che mi fa aprire pagine internet explorer a terremoto?!?! Vi prego è urgente...Non posso lavorare!
Ciao a tutti!
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come faccio ad eliminare questo virus maledetto che mi fa aprire pagine internet explorer a terremoto?!?! Vi prego è urgente...Non posso lavorare!
Vi siete messi tutti insieme oggi con bastione...segui questa procedura:
scarica Malwarebytes
1) lo installi
2) lo aggiorni
3) fai una scansione scegliendo la modalità completa
4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva
5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
per postare il report segui questa scaletta:
1) andare sul sito http://www.savefile.com/
2) clicca su Upload My file
3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"
ehehhehe evidentemente è un'epidemia!
sto facendo quello che mi hai detto comunque, grazie mille!
Dimenticavo, se fai la scansione subito, posta il report e non chiudere malwarebytes, ti controllo il report subito, così eviti di fare 2 volte la scansione, resterò in giro.
non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"
Ah ok,perfetto! La stavo già facendo!Rigrazie allora!
Eccomi! Ho fatto tutto! Il link è http://www.savefile.com/files/1838513
Rimuovi tutto, riavvia il pc, nel mentre ti posto la procedura che devi fare per finire le pulizie.
Procedura da eseguire dopo il riavvio:
Apri il blocco note di windows copia/incolla la citazione
ci deve essere una riga vuota dopo l'ultima scrittaWindows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL]
"CheckedValue"=dword:00000001
salvalo in C:\ come modifica.reg
tipo di file: tutti i file
chiudi il file, poi doppio click sul file accetta le modifiche al registro, riavvia il pc di nuovo.
Poi
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde
2) installalo
3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1) seleziona la casella Select All
2) clicca sul pulsante Empty selected
3) aspetta l'avviso Done Cleaning.
(se non vuoi eliminare le password togli la spunta) - (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
Riavvia il pc, poi fammi sapere come va.
scusami ma sono un po impedito...non ho capito bene il fatto della citazione...
Tranquillo, vediamo se così ti è piu' chiara
Procedura da eseguire dopo il riavvio:
Apri il blocco note di windows copia/incolla il testo in rosso
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL]
"CheckedValue"=dword:00000001
ci deve essere una riga vuota dopo l'ultima scritta (dai un invio)
salvalo in C:\ come modifica.reg
tipo di file: tutti i file
chiudi il file, poi doppio click sul file accetta le modifiche al registro, riavvia il pc di nuovo.
quando clikko sul file, dopo che l'ho chiuso mi da un errore:
impossibile trovare il file "C:/modifica.reg".verificare che il nome e il percorso del file siano corretti e ritentare.Per cercare un file fare click sul pulsante start, quindi scegliere Trova.
Che fò?